Carpi, Sannino è il nuovo allenatore

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

 

catania: sannino si è dimessoIl Carpi ha deciso chi siederà sulla panchina biancorossa: si tratta di Giuseppe Sannino, allenatore nato ad Ottaviano (Napoli) il 30 aprile 1957.
Il tecnico, che sostituisce l’esonerato Fabrizio Castori , ha siglato un contratto con gli emiliani fino al 30 giugno 2016.
Nel pomeriggio è previsto il suo primo allenamento (ore 17) al “Cabassi” con la sua nuova squadra.

Sannino, ex giocatore di serie C e serie D, inizia ad allenare nella stagione 1998-99 sulla panchina della Biellese.
L’anno successivo ottiene la prima promozione con il Sudtirol arrivando primo tra i dilettanti.
Sale alla ribalta quando tra il 2008 e il 2011 allena il Varese: colleziona due promozioni in C2 e C1, e al primo anno di B arriva un sorprendente quarto posto.
Dopo tanta gavetta nel 2011 arriva finalmente una chiamata dalla serie A: il primo anno a Siena ottiene una salvezza piazzandosi 14°, e raggiunge le semifinali di Coppa Italia dove viene eliminato dal Napoli.
Zamparini fa di tutto per portarlo a Palermo, ma la stagione con i rosanero non è esaltante: viene prima esonerato dopo tre partite, poi viene richiamato alla 18° giornata ma non riuscirà nell’impresa di evitare la retrocessione.
Successivamente allenerà Chievo in serie A, Watford in Championship e Catania in serie B, ma finirà sempre per dimettersi o per essere esonerato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: