Champions League, Roma – Barcellona precedenti e statistiche

Pubblicato il autore: Giuseppe Cubello Segui

Roma Barcellona precedenti e statisticheROMA – BARCELLONA PRECEDENTI E STATISTICHE – Lo spettacolo della Champions League è ripartito ieri sera. Stasera toccherà all’altra italiana, la Roma, che affronterà alle 20:45 allo Stadio Olimpico i campioni d’Europa in carica del Barcellona, inserite entrambe nel Gruppo E. L’altro match del girone Bayer Leverkusen-BATE Borisov, che giocheranno in contemporanea. Andiamo a vedere tutti i precedenti e le statistiche relative alla super sfida tra i giallorossi di Rudi Garcia e i blaugrana di Luis Enrique.

ROMA – BARCELLONA PRECEDENTI E STATISTICHE – É proprio di Luis Enrique cominciamo a parlare, visto che per il tecnico ispenico si tratta di un ritorno. Il tecnico del Barcellona, infatti, ha allenato proprio i giallorossi nella stagione 2011/2012. L. Enrique era ancora un calciatore della squadra detentrice della Coppa europea quando ha affrontato la Roma nella seconda fase a gironi di Champions League del 2001/2002. All’andata ci fu il pareggio al Camp Nou, col gol di Cristian Panucci.

ROMA – BARCELLONA PRECEDENTI E STATISTICHE: VITTORIA STORICA – I giallorossi, poi, hanno raggiunto una storico vittoria nel ritorno allo stadio Olimpico, grazie alle reti di Emerson, Montella e Tommasi. Roma – Barcellona, in quel caso, finì 3 a 0. Nonostante questo risultato favorevole, la Roma dovette abbandonare la competizione a causa della terza posizione ottenuta, mentre i catalani ottennero il passaggio del turno, finendo al primo posto.

Ultimamente, invece, Roma e Barcellona si sono affrontati al Camp Nou per un’amichevole estiva. In quel caso è finita 3 a 0 in favore dei ragazzi di Luis Enrique.

  •   
  •  
  •  
  •