Chi sono i “poveri” della Serie A, classifica ingaggi al contrario

Pubblicato il autore: Piero Giannoni Segui

11b08c4495ea3663dbc550ec2a182324-69219-1429605251IL CALCIOMERCATO RISOLLEVA LA SERIE A MA NON TUTTI HANNO STIPENDI MILIONARI Il calciomercato  è attualmente concluso e sembra aver lasciato dietro di sé qualche sorpresa. Se a detta di molti il campionato nostrano è in crisi economica, statistiche alla mano scopriamo che non è affatto così
Secondo quanto riportato dall’autore Riccardo Vetere , nell’ultima stagione la Serie A  è il secondo campionato in Europa, dietro alla Premier League  con una spesa pari a 576, 4 milioni di euro.

La  Juventus  ha investito la bellezza di 127 milioni sul mercato.
Stipendi e cifre da capogiro per i big ma analizzando con attenzione, non per tutti i calciatori è così, Vediamo nel dettaglio chi sono i calciatori più poveri della Serie A. Secondo questa particolare ed insolita classifica, al primo posto tra i poveri del calcio italiano troviamo Pierluigi Golini (classe 95 ) giovane portiere del Verona, che con i suoi 80 mila euro comanda questa speciale graduatoria.
A seguire un altro giovane Alberto Grassicentrocampista centrale ( anch’egli classe 95 ) in forza all’Atalanta, che percepisce un compenso di circa 70 mila euro. L’asticella si abbassa ancora, proseguendo con Mouhamadou Sarr, Adam Masina  (entrambi nel Bologna) e Raffaele BiancoCarpi ) tutti e tre con un guadagno netto di 50 mila euro.
Tra i fanalini di coda troviamo Alex Meret, giovanissimo portiere (18 anni ) dell’UdineseKevin LasagnaCarpi ) a quota 40 mila euro. A chiudere la classifica l’interista Rey Manaj, in ex aequo20 mila euro con Massimo CarliniDavide Bertoncini ed il portiere Massimo Zappino (34 anni), tutti e tre di proprietà del Frosinone.
Chissà che alcuni dei talenti sopra citati, non diventino dei futuri campioni.

Questi i calciatori più poveri della Serie A:

Pierluigi GoliniVerona ) 80 mila euro
Alberto Grassi ( Atalanta) 70 mila euro
Mouhamadou SarrAdam MasinaBologna ) e Raffaele Bianco ( Carpi) 50 mila euro
Alex Meret Udinese )  Kevin Lasagna (Carpi ) 40 mila euro
Rey Manaj (Inter) Massimo Carlini, Davide BertonciniMassimo Zappino ( Frosinone) 20 mila euro

  •   
  •  
  •  
  •