Formazioni Bundesliga: Bayern-Augsburg e Hannover-Dortmund

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Formazioni Bundesliga

Formazioni Bundesliga, scopriamo gli schieramenti delle battistrada del campionato tedesco, impegnate domani pomeriggio alle ore 15.30

Formazioni Bundesliga, è quasi tutto deciso. Bayern Monaco e Borussia Dortmund, capoliste del torneo con 9 punti in 3 partite, frutto di altrettante vittorie, sono attese da due impegni relativamente ‘facili’, che potrebbero consentire a bavaresi e gialloneri di proseguire a braccetto il loro cammino in testa al campionato. Il Bayern di Josep ‘Pep’ Guardiola riceveranno tra le mura amiche dell’Allianz Arena l’Augsburg per un atteso derby bavarese, mentre il BVB di Thomas Tuchel sarà di scena a Hannover.

FORMAZIONI BUNDESLIGA, BAYERN SENZA BENATIA E ROBBEN. Il Bayern dovrà rinunciare ad i lungodegenti Franck Ribéry e Holger Badstüber, oltre a Javi Martínez (che ha ripreso ad allenarsi, seppur con cautela), Jan Kirchhoff, e, ultimi in ordine di tempo, Arjen Robben, fermo per un problema all’inguine, ed a Mehdi Benatia, che sarà tenuto a riposo precauzionale in vista della Champions League. Xabi Alonso giocherà centrale difensivo. Nell’Augsburg di Markus Weinzierl mancheranno Daniel Opare, Jan Morávek, Shawn Parker e Marco Schuster: rispetto alla partita persa 1-0 in casa contro l’Ingolstadt, il greco Konstantinos Stafylidis giocherà sulla fascia sinistra in luogo di Philipp Max. Per il resto, confermato il consueto 4-1-4-1, con Caiuby attaccante centrale, coadiuvato da Raúl Bobadilla a destra e Tobias Werner.

Bayern Monaco (3-4-3): Neuer; Boateng, Alonso, Alaba; Lahm, Vidal, Thiago Alcántara, Douglas Costa; Müller, Lewandowski, Götze. All. Guardiola

Augsburg (4-1-4-1): Hitz; Verhaegh, Hong, Klavan, Stafylidis; Baier; Bobadilla, Kohr, Halil Altintop, Werner; Caiuby. All. Weinzierl.

FORMAZIONI BUNDESLIGA, DORTMUND CON REUS A RISCHIO. Il Borussia Dortmund fino all’ultimo cercherà di recuperare sia Marco Reus, infortunatosi al piede dopo il match casalingo contro l’Hertha Berlino, sia Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti gabonese infortunatosi in Nazionale nella sfida contro il Sudan, valevole per le qualificazioni mondiali. La stella del BVB è l’elemento più a rischio: qualora dovesse dare forfait per la trasferta dell’HDI Arena, al suo posto giocherebbe Adnan Januzaj, prelevato in prestito dal Manchester United l’ultimo giorno di mercato e pronto a debuttare in gare ufficiali con la maglia giallonera. Saranno invece sicuramente assenti i terzini Erik Durm e Lukasz Piszczek. Nell’Hannover di Michael Frontzeck, invece, permane il dubbio legato alla presenza a centrocampo di Manuel Schmiedebach, al cui posto potrebbe giocare il danese Leon Andreasen. Ha recuperato invece il giapponese Hiroshi Kiyotake, che sarà della sfida.

Hannover 96 (4-2-3-1): Zieler; Sakai, Marcelo, Schulz, Sorg; Schmiedebach (Andreasen), Sané; Karaman, Kiyotake, Prib; Sobiech. All. Frontzeck.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Sokratis, Ginter, Hummels, Schmelzer; Gündogan, Weigl; Reus (Januzaj), Kagawa, Mkhitaryan; Aubameyang (Ramos). All. Tuchel.

  •   
  •  
  •  
  •