Il Malmö riduce il campo per fermare il Real Madrid

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

Malmö

I tifosi del Malmö non avranno di certo fatto i salti di gioia quando hanno scoperto che nel girone di Champions League avrebbero giocato contro una delle squadre più forti d’Europa, i galacticos del Real Madrid.
Ma per fermare i dieci volte campioni della coppa dalle grandi orecchie, i dirigenti della squadra svedese hanno avuto un’idea abbastanza particolare: ridurre le dimensioni del rettangolo di gioco.
Proprio così, ridurre gli spazi per concedere quanto meno spazio possibile a campioni del calibro di Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale, solo per citare il tridente offensivo.

Lo Swedbank Stadion, è stato inauguato nel 2009 e ha una capacità di 24.000 spettatori: inutile dire che in occasione della sfida con i Blancos ci sarà il tutto esaurito.
Le dimensioni del terreno sono di 105 metri in lunghezza e 68 metri in larghezza, ma questa sera i calciatori del Real Madrid si ritroveranno a giocare in un campo da 103 metri circa, visto che le linee sono state ridipinte, eliminando un metro da una parte e un metro dall’altra.
Servirà questo stratagemma per compiere il miracolo in Svezia?

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Juventus, Pirlo: "Andiamo a chiudere il discorso qualificazione"