In tanti come Florenzi. I 10 gol impossibili nella storia del calcio- VIDEO

Pubblicato il autore: Antonio Paradiso Segui

Florenzi Barcellona

 

Ieri Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma, ha deliziato il palato dei buongustati del calcio con un gol semplicemente straordinario, da centrocampo, approffitando anche della poszione non proprio impeccabile del portiere blaugrana Ter Stegen, che non è nuovo a subire gol del genere, dato che anche ad inizio anno, nella Supercoppa Spagnola, ne aveva preso uno simile. Tralasciando questi particolari, vale comunque la pena “sponsorizzare” il super gol del numero 24 della Roma, un gol che può fare solo chi ha coraggio e in questo caso il centrocampista romanista ha dimostrato di averne e anche tanto. Tuttavia, Florenzi non è stato il primo e ovviamente, speriamo, non sarà l’ultimo degno di una simile prodezza, poiché in passato ci sono stati altri giocatori che ci hanno deliziato di giocate simile. Noi italiani da quel punto di vista non ci possiamo lamentare poiché evidentemente siamo specializzati in prodezze del genere, vale la pena andare a ricordare i gol di Vieri, Quagliarella, Miccoli, Mascara, Destro. Purtroppo in questa speciale classfica vhe abbiamo realizzato, siamo stati costretti a non inserire qualcuno, ma comunque non vi preoccupare, vi divertirete lo stess

 

 

1)CLARENCE SEEDORF VS ATHLETIC BILBAO: La nostra speciale classifica si apre con il gol che un giovane Seedorf, all’ora 22enne e da poco calciatore del Real Madrid, si inventa un” gol alla Seedorf”. Arriva a centrocampo, vede il portiere fuori dai pali e decide di beffarlo con un tocco vellutato che batte il portiere dell’Athlteic Bilbao

2) ALVARO RECOBA VS EMPOLI: Il gol di Alvaro “El Chino” Recoba ce lo ricordiamo tutti. Praticamente da quel gol in poi è stata coniata l’espressione “Gol alla Recoba”. In quel freddo pomeriggio di dicembre, con l’Inter sotto 1-0, Recoba si decise di inventare questo super gol, con un tiro che sorprese il portiere Roccati che, non conoscendo evidentemente le potenzialità di Recoba, era leggermente fuori dai pali. Mai scelta fu più sbagliata.

3) MASCARA VS PALERMO: Per noi semplici appassionati di calcio questo è un super gol, ma per i tifosi del Catania è semplicemente il gol che più li ha fatti emozionare, perché realizzato agli acerrimi rivali del Palermo in una partita che il Catania stravinse in trasferta con il risultato di 4-0. A realizzarlo è Mascara, siciliano di Calatagirone che, ricevendo palla a centrocampo, senza pensarci su due volte, tirò verso la porta e gli andò alla grande.

4) GOL DESTRO VS VERONA: Questo gol è storia recente e lo realizza Mattia Destro precisamente nell’ottobre del 2015 al Verona, sbloccando una partita che fino a quel momento vedeva la Roma bloccata sul punteggio di 0-0. Un gol da favola tiro al volo da centrocampo, nulla da fare per il povero Rafael.

5) IL GOL DI TESTA DI MARTIN PALERMO: Questo, sicuramente è il gol più pazzo del mondo e lo fa Martina Palermo, all’epoca dei fatti attaccante del Boca. Il portiere del Velez rinvia la palla, Martin Palermo, che si trovava a centrocampo, realizza un gol di testa, dando al pallone la stessa potenza che gli si darebbe con un calcio. Un gol incredibile.

6) PAUL ROBINSON VS WATFORD: C’è anche un portiere nella nostra classifica, si tratta di Paul Robinson, all’epoca estremo difensore del Tottenham. Al Minuto 61′ della gara contro il Watford, si inventa un super gol, rinviando dalla propria area di rigore, beffando il collega Foster del Watford.

7) DIEGO MARADONA:  Non poteva mancare il gol di Maradona, ovviamente el “Pibe de oro” di questi gol ne ha realizzati tanti, basti ricordare quello al Verona quando indossava la maglia del Napoli. Abbiamo comunque deciso di inserire quello di un giovane Maradona, alle prime armi, gol da centrocampo divino, due tocchi si alza la palla e colpisce con forza e precisione. Il portiere non può che ammirare in silenzio.

8) CHRISTIAN VIERI VS SIENA: Anche “Bobone” in questa speciale classifica. Ormai a fine carriera, Vieri non perde assolutamente il vizio del gol, figuriamoci quelle delle giocate impossibili, di cui lui è intenditore, basti ricordare il gol realizzato con la maglia dell’Atletico per rendere l’idea. Qui invece gioca nell’Atalanta e delizia la folla con un gol da cineteca, destro di prima intenzione e nulla da fare per Manninger.

9) DIEGO VS AACHEN: Qui siamo in Germania e a realizzare questo speciale gol è Diego, giocatore passato senza poi tanta fortuna nel nostro campionato italiano, indossando la maglia della Juventus. In Germania però era un altro giocatore ed era capace di deliziarci con queste giocate.

10) STANKOVIC VS SCHALKE: Gli interisti di quella orribile serata, sconfitta interna per 5-2 contro lo Schalke, ricordano solo il primo minuto, vale a dire quello in cui Stankovic si inventò un gol del genere, rifilandolo niente di meno che al futuro portiere campione del mondo, Manuel Neur.

  •   
  •  
  •  
  •