Inter: Mancini prepara l’assalto al derby

Pubblicato il autore: Piero Giannoni Segui

intervista manciniNERAZZURRI AL ” BANCO DI PROVA ”  NEL DERBY DI CAMPIONATO
Dopo un grande mercato e sei punti nelle prime due giornate,l’Inter è attesa al primo banco di prova nella stracittadina. Nelle prime amichevoli estive a spuntarla furono i rossoneri, con i risultati di 1-02-1 ma ora si vedrà il potenziale delle due squadre.
Entrambe le compagini milanesi, sono reduci da annate deludenti ed ambedue vogliono riscattarsi. L’Inter si presenta da regina del mercato estivo, con addirittura nove acquisti nuovi su undici.
Dal canto suo il Milan promette scintille, con la coppia d’attacco Luiz Adriano– Bacca e la preparazione di Sinisa Mihailovic a fare da spauracchio.

A distanza di qualche settimana, Roberto Mancini  prepara l’assalto al derby; varando un possibile 4-2-3-1 con i nuovi Adem Liajic e Felipe Melo già in campo. Molto probabile la conferma di Stevan Jovetic ; dietro all’unica punta Mauro Icardi .
La partita si preannuncia pirotecnica ed i tifosi si augurano un grande spettacolo, vista l’importanza storica del match.
Il primo derby della Madonnina  tra Inter Milan  avvenne ufficialmente il 10 gennaio 1909, con i rossoneri che si imposero con il punteggio di 3-2

  •   
  •  
  •  
  •