Dopo un avvio di campionato disastroso Lucien Favre ha deciso di dimettersi dal suo incarico di allenatore del Borussia Monchengladbach dopo il ciclo di sei sconfitte consecutive tra campionato e coppa.
Per il cinquantottenne tecnico svizzero è stata decisiva l’ultima sconfitta subita dalla sua squadra a Colonia, la sesta consecutiva dall’inizio della stagione: il Gladbach infatti ha raccolto 0 punti in Bundesliga in cinque gare, segnando solo due gol e subendone ben dodici, palesando un gioco confuso e senza idee.
I tedeschi hanno cominciato male anche l’avventura in Champions League, perdendo malamente a Siviglia per 3-0 (sono nello stesso girone della Juventus).
<< Ho la sensazione di non essere più l’allenatore giusto per questa squadra, ho preso questa decisione per il bene del club – ha dichiarato Favre dopo aver comunicato la sua decisione alla società – è stato un privilegio per me portare questa squadra dalla zona retrocessione alla Champions, vi porterò sempre nel mio cuore. Per il bene del Borussia è meglio che me ne vada >>.
Al suo posto il presidente Rolf Königs ha scelto Andre Schubert, tecnico dell’under 23 del Gladbach, che sarà affiancato dagli allenatori in seconda Geideck e Stefes.