Probabili formazioni Atalanta Sampdoria

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

Ata Samp

Alle 21 si chiude la sesta giornata di Serie A con il posticipo del lunedì durante il quale si affrontano Atalanta a Sampdoria allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. I bergamaschi sono reduci dalla vittoria in trasferta sul campo dell’Empoli per 1-0 e nelle prime cinque partite di campionato hanno ottenuto due successi, due pareggi e una sola sconfitta. I blucerchiati invece hanno battuto la Roma al Ferraris per 2-1 e in stagione hanno conquistato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, affermandosi come il miglior attacco finora con 11 reti segnate. Momento positivo per entrambe le formazioni, dunque: la Dea è a quota otto punti in classifica, mentre i blucerchiati sono al terzo posto, con dieci.

I padroni di casa.      Due giocatori in ballottaggio per i bergamaschi: da una parte la possibilità di impiegare Cigarini dal primo minuto al posto di Carmona, dall’altra dare spazio a German Denis invece che a Pinilla. Reja assicura solo Maxi Moralez e il Papu Gomezper il suo 4-3-3.

Leggi anche:  Djimsiti su Atalanta-Midtjylland: "In difesa subiamo meno goal, ma si può migliorare"

Gli ospiti.         Problemi in difesa per Zenga che non ha a disposizione Silvestre e potrebbe impiegare Moisander o, in extremis, Zukanovic adattandolo alla posizione centrale. Sulla trequarti rimane Correa. Mesbah e Regini sono in ballottaggio, tuttavia il primo sembra preferito al secondo. In attacco il tecnico blucerchiato continua a schierare la fortunata coppia Eder e Muriel.

Probabili formazioni Atalanta Sampdoria

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Bellini, Paletta, Toloi, Dramé; Kurtic, Cigarini, De Roon; Moralez, Pinilla (Denis), Gomez.

All. Edoardo Reja

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira P., Moisander, Zukanovic, Regini; Barreto, Fernando, Soriano; Correa; Muriel, Eder.

All. Walter Zenga

L’arbitraggio della gara è affidato al Sig. Valeri di Roma.

  •   
  •  
  •  
  •