Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: panchina per Rossi

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna, con turnover per i viola mentre i felsinei giocano (quasi) in formazione tipo: fischio d’inizio alle 20.45 al Franchi

Questa sera, alle ore 20.45, allo stadio ‘Artemio Franchi‘ di Firenze si sfidano la Fiorentina di Paulo Sousa ed il Bologna di Delio Rossi: ghiotta occasione, per i viola padroni di casa, di conquistare tre punti e staccare nuovamente il Milan che, ieri sera, dopo la vittoria di Udine (3-2), ha agganciato momentaneamente la Fiorentina al terzo posto nella classifica di Serie A. Fiorentina-Bologna sarà diretta dal signor Giampaolo Calvarese di Termaco, coadiuvato dagli assistenti Fiorito e Pegorin; quarto uomo Tasso.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-BOLOGNA, LA SITUAZIONE IN CASA VIOLA. La Fiorentina ritrova il centrocampista croato Milan Badelj, che ha saltato per squalifica il match contro il Carpi di domenica scorsa; l’ex giocatore dell’Amburgo dovrebbe partire dal 1′, affiancando nel cuore del centrocampo l’uruguaiano Matiás Vecino. Paulo Sousa, nel pieno rispetto del turnover applicato in queste prime quattro giornate di campionato, stravolgerà ancora la formazione, restituendo una maglia da titolare a Davide Astori e Marcos Alonso in difesa, ed a Nikola Kalinić in attacco, dove sostituirà l’acciaccato Khouma Babacar, autore di due gol da 6 punti nelle ultime due partite disputate. Kuba Błaszczykowski ha recuperato, si è allenato in gruppo, ma partirà con tutta probabilità dalla panchina, così come Giuseppe Rossi e Borja Valero, che giocheranno la prossima contro l’Inter a ‘San Siro’.

Leggi anche:  Morte Maradona, dramma nel dramma: Diego Jr ricoverato per Covid non potrà salutare il papà

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-BOLOGNA, LA SITUAZIONE IN CASA ROSSOBLU. In vista dell’ostica sfida dell’ ‘Artemio Franchi‘, il tecnico Delio Rossi, che a Firenze ha allenato nella stagione 2011-2012, rinuncia a qualsiasi ipotesi di rotazione nell’undici titolare, riproponendo la stessa formazione che, domenica pomeriggio, ha avuto la meglio in casa contro il Frosinone (1-0). L’unica eccezione dovrebbe essere l’impiego dall’inizio in difesa di Daniele Gastaldello in luogo di Luca Rossettini, infortunato. Tornerà dalla squalifica l’ex doriano Luca Rizzo, mentre mancheranno, tra le fila rossoblu, Emanuele Giaccherini, Godfred Donsah ed il difensore svedese Emil Krafth. Confermato il tridente, con Franzo Brienza ad assistere Mattia Destro e Anthony Mounier.

Queste, dunque, le probabili formazioni Fiorentina-Bologna:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tătăruşanu; Tomović, Rodríguez, Astori; Gilberto, Vecino, Badelj, M. Alonso; Iličić, Mati Fernández; Kalinić. All. Paulo Sousa

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quarta giornata e statistiche

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Ferrari, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Pulgar, Crisetig, Täider; Brienza, Destro, Mounier. All. Delio Rossi.

  •   
  •  
  •  
  •