Probabili formazioni Milan-Palermo: conferma per l’undici del derby

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Probabili formazioni Milan-Palermo

Probabili formazioni Milan-Palermo: Balotelli dovrebbe partire ancora dalla panchina, mentre l’ex Alberto Gilardino guiderà l’attacco rosanero a San Siro

Probabili formazioni Milan-Palermo, a poche ore dalla sfida che, alle 20.45, infuocherà lo stadio ‘Giuseppe Meazza‘ in San Siro. I rossoneri di Siniša Mihajlović arrivano all’appuntamento contro i siciliani dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa la quale, paradossalmente, ha rafforzato la posizione del tecnico serbo e infuso nuova fiducia alla squadra. L’obiettivo del Milan, naturalmente, è quello di conquistare i tre punti, per evitare di rimanere troppo attardati dalla vetta della classifica dopo un avvio di campionato complicato sotto il punto di vista dei risultati. Se la passa meglio, invece, il Palermo che, dopo aver vinto contro Genoa e Udinese, vuole riprendere la marcia di successi interrotta, parzialmente, dal 2-2 interno contro il Carpi dello scorso turno di Serie A.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Hellas Verona Sassuolo: diretta tv e streaming

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-PALERMO, LE SCELTE DI MIHAJLOVIĆ. Non dovrebbero esserci grosse sorprese per quanto concerne la formazione meneghina: Mihajlović, infatti, sembra intenzionato a riproporre dal 1′ la squadra che ha perso la stracittadina contro l’Inter in maniera immeritata. In difesa, sarà quindi confermato Cristián Zapata accanto ad Alessio Romagnoli; sulla trequarti, giocherà ancora una volta Keisuke Honda, che ha vinto il ballottaggio con lo spagnolo Suso. In attacco, spazio a Carlos Bacca e Luiz Adriano, anche se Mario Balotelli, fino all’ultimo, cercherà di insidiare il posto da titolare del brasiliano; qualora andasse in panchina contro i siciliani, ‘SuperMario‘ partirà sicuramente dall’inizio ad Udine, martedì, nell’anticipo del turno infrasettimanale di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-PALERMO, LE SCELTE DI IACHINI. Giuseppe Iachini sogna di ripetere l’ex exploit della scorsa stagione, quando i rosanero espugnarono il ‘Meazza‘ rossonero per 2-0 per merito dell’autorete di Zapata e del guizzo di Paulo Dybala. Recuperato Luca Rigoni, assente contro il Carpi, ma soltanto per la panchina: giocherà il bulgaro Ivajlo Čočev. La difesa sarà a 4, mentre Franco Vázquez agirà alle spalle del tandem offensivo composto da Robin Quaison e dal temuto ex Alberto Gilardino, il bomber a cui è demandato il compito di far volare il Palermo.

Leggi anche:  Inter DAZN, tre gare dei nerazzurri in streaming

Queste, dunque, le probabili formazioni Milan-Palermo:

MILAN (4-3-1-2): Diego López; Abate, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Bonaventura, Montolivo, Kucka; Honda; Bacca, Luiz Adriano. All. Mihajlović.

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Čočev; Vázquez; Quaison, Gilardino. All. Iachini.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,