Probabili formazioni Roma Carpi: possibile esordio per Vainqueur

Pubblicato il autore: Giuliano Tufillaro Segui

roma carpi

Nel primo anticipo della sesta giornata di Serie A, la Roma affronta il Carpi all’Olimpico nel tentativo di riscattare il deludente avvio di stagione. Gli emiliani dal canto loro sono in gran crescita e cercano conferme dopo il bel risultato conseguito col Napoli nel turno infrasettimanale. Ecco quello che sappiamo riguardo le probabili formazioni che Roma e Carpi schiereranno in campo.

Garcia dovrebbe aver riposto le ambizioni di turnover in soffitta, quindi è probabile che in campo scenda la squadra titolare con pochi cambiamenti rispetto alla gara di Genova persa con la Sampdoria. Qualche dubbio sulla disponibilità di Florenzi, reduce da una botta mercoledì: pronto Torosidids a sostituirlo. A centrocampo dovrebbe esserci l’esordio dal primo minuto del francese Vainqueur, allo scopo di far rifiatare Nainggolan, uno dei più deludenti di questo inizio di stagione. In attacco dovrebbero giocare Salah, Dzeko e Iaqo Falque, ma non è del tutto da escludere l’opzione Gervinho al posto di uno dei tre. Recuperato Totti dal problemino alla mano che lo aveva estromesso dalla trasferta di Genova.
Nel Carpi in porta giocherà Brkic, che tornerà titolare dopo aver perso il posto nelle ultime partite. Il portiere Benussi nell’ultima gara con il Napoli e’ stato costretto ad uscire per un infortunio muscolare e le sue condizioni devono ancora essere valutate. A centrocampo staffetta tra Bianco e Cofie con il primo in vantaggio. I dubbi principali di Castori riguardano il reparto offensivo: nel tandem d’attacco sembra sicuro Matos mentre potrebbe giocare dall’inizio Borriello al posto di Mbakogu.

Leggi anche:  Napoli-Rijeka: orario, luogo, probabili formazioni, statistiche e precedenti
PROBABILI FORMAZIONI ROMA CARPI
Roma (4-3-3)
: De Sanctis; Torosidis, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, S. Keita, Vainqueur; Salah, Dzeko, Gervinho. A disp.: Lobont, Maicon, Florenzi, Emerson, Castan, Uçan, Nainggolan, Iturbe, Iago Falque, Ponce, Totti. All.: Garcia Indisponibili: Szczesny, Strootman, Rudiger
Carpi (3-5-2): Brkic; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Letizia, Lollo, Cofie, Fedele, G. Silva; Borriello, Matos A disp.: Belec, Bubnjic, Pasciuti, Wallace, Gino, Mbakogu, Di Gaudio, Lazzari, Martinho, Iniguez, Lasagna. All.: Castori Indisponibili: Marrone, Wilckzek, Spolli, Benussi“

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,