Risultati 7ª giornata Bundesliga e classifica: tris Bayern e Leverkusen, pari Wolfsburg

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

lewandowski

La 7ª giornata della Bundesliga fa segnalare un dato importante: nelle cinque partite delle 15.3o sono arrivate ben quattro vittorie esterne (con la squadra ospite sempre a segno con tre gol), mentre il Wolfsburg raccoglie il terzo pareggio in campionato.

SEMPRE LEWANDOWSKI – Il Bayern Monaco viaggia a gonfie vele e fa sette su sette in campionato.
Sul campo del Mainz il primo tempo però sembra stregato, soprattutto quando Thomas Muller sbaglia un rigore al 21′. Poi nella ripresa sale ancora una volta in cattedra il protagonista della settimana, Robert Lewandowski: il “Re Mida” polacco segna una doppietta tra il 51′ e il 63′, assistito dagli ex juventini Vidal e Coman, e viaggia spedito verso il titolo di capocannoniere con 10 centri in Bundes. Al 68′ arriva anche la firma del francesino Coman.
Il Borussia Dortmund è avvisato, questo Bayern fa paura.

Leggi anche:  Insigne cerca il 100° gol in azzurro ma sbaglia quello più importante

RINASCITA GLADBACH – Sei punti in tre giorni. Il cambio in panchina sembra dare nuova linfa al Borussia Monchengladbach che, come mercoledi contro l’Augsburg, parte a tutta birra e dopo venti minuti è avanti 0-2 a Stoccarda grazie a Xhake e all’autogol di Gentner. I padroni di casa tornano in carreggiata poco prima dell’intervallo con un rigore di Ginczek, ma Raffael allo scadere segna il gol del definitivo 3-1.
Rigenerato anche il Leverkusen che condanna il Brema alla terza sconfitta consecutiva (0-3). Tris anche per l’Hoffenheim che vale il sorpasso sull’Augsburg, decisivo Volland con una doppietta.
Quarta vittoria consecutiva per lo Schalke che ad Amburgo passa1-0 con Sane.
Rallenta in casa il Wolfsburg che in casa regala all’Hannover il suo secondo punto in campionato.

I POSTICIPI – Il Borussia era chiamato a una vittoria per rimanere comunque agganciato alla testa della classifica, ma la sfida interna con il Darmstadt si è rivelata più difficile del previsto.
Gli ospiti infatti passano in vantaggio nel primo tempo con Heller, bravo a sfruttare una palla persa a centrocampo dal Borussia. Ma nella ripresa sale in cattedra il solito Aubameyang che in otto minuti (63′ e 71′) ribalta la partita.
Ma allo scadere arriva la doccia fredda, con il Darmstadt che pareggia su calcio piazzato. Ora il Bayern è a +4.
Altro pari tra Eintracht Francoforte ed Herta Berlino: Meier porta i padroni di casa in vantaggio al 22′, nel finale i berlinesi pareggiano con Darida.

Leggi anche:  Olimpia Milano-Bayern Monaco: streaming e diretta tv? Dove vedere Eurolega

Risultati Bundesliga – 7ª giornata

Colonia – Ingolstadt 1-1 (giocata ieri)
Augsburg – Hoffenheim 1-3
Mainz – B. Monaco 0-3
Stoccarda – B. Monchengladbach 1-3
W. Brema – B. Leverkusen 0-3
Wolfsburg – Hannover 1-1

Amburgo – Schalke 0-1
E. Francoforte – Herta Berlino 1-1
Borussia Dortmund – Darmstadt 2-2

La classifica della Bundesliga
B. Monaco 21, B. Dortmund 17, Schalke 16, Wolfsburg, Leverkusen 12, Colonia, Ingolstadt, Herta B. 11, Amburgo, Darmstadt 10, Mainz, Francoforte 9, W.Brema 7, B. Monchengladbach 6, Hoffenheim 5, Augsburg 4, Stoccarda 3, Hannover 2.

  •   
  •  
  •  
  •