Risultati Bundesliga: pareggio Dortmund, risorge il Gladbach

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

aubame

Dopo l’impresa di Lewandowski che aveva portato il Bayern in testa alla classifica a punteggio pieno, ieri sera in Bundesliga il Borussia Dortmund di Tuchel era chiamato a confermare quanto di buono fatto nei primi cinque turni e ad agganciare proprio i bavaresi in vetta.

SORPASSO MANCATO Ma il turno infrasettimanale si è rivelato più difficile del previsto, nonostante l’Hoffenheim (che già aveva ben figurato contro il Bayern perdendo solo al novantesimo) dall’alto dei suoi 10 gol subiti e dei 4 realizzati non sembrasse una squadra irresistibile e impossibile da battere. Ma al contrario i gialloneri hanno dovuto faticare più del previsto, trovandosi in svantaggio alla fine del primo tempo: i padroni di casa passano in avanti poco prima della ripresa con il centrocampista Rudy, servito dal cileno Edu Vargas, per poi venire ripresi dal solito Aubameyang , vice-capocannoniere della Bundes con 7 centri dietro un certo Robert Lewandowski.

Leggi anche:  Inter, Conte: “Bisognerà fare una grande prova di squadra”

RITORNO ALLA VITTORIA – Il Borussia Monchengladbach in meno di tre giorni appare totalmente rigenerato dal cambio di panchina, e la nuova cura Schubert sembra sortire già gli effetti sperati: passano soli 21′ e l’Augsburg è sotto 4-0, punito in ordine da Johnson, Xhaka, Stindl e Dahoud. Nella ripresa gli ospiti rendono meno pesante il passivo grazie alla doppietta su rigore dell’olandese Verhaegh.
Dopo tre sconfitte consecutive torna al successo anche il Leverkusen che torna al successo grazie al gol nella ripresa del Chicharito Hernandez, servito dal nostro Giulio Donati.
Primi punti anche per lo Stoccarda che trova un po’ di ossigeno sul campo dell’Hannover: dopo un quarto d’ora Karaman illude i padroni di casa, che al 18′ si trovano incredibilmente sotto dopo le marcature di Gentner e Werner. Poi nel finale Maxim arrotonda il risultato.
Terza vittoria consecutiva e terzo posto per lo Schalke 04 che batte in casa l’Eintracht Francoforte solo negli ultimi quindici minuti di gioco con il difensore camerunense Matip (già al secondo centro in campionato) e con Sane entrato dalla panchina.

Leggi anche:  Buon compleanno José Mourinho! Lo Special One festeggia 58 anni

Risultati Bundesliga – 6a giornata

(giocate martedi ore 20)
Bayern Monaco – Wolfsburg 5-1
Darmstadt – Werder Brema 2-1
Herta Berlino – Colonia 2-0
Ingolstadt – Amburgo 0-1

(giocate mercoledi ore 20)
Hannover – Stoccarda 1-3
Hoffenheim – B. Dortmund 1-1
Leverkusen – Mainz 1-0
Monchengladbach – Augsburg 4-2
Schalke 04 – E. Francoforte 2-0

La classifica della Bundesliga
Bayern 18,  B. Dortmund 16, Schalke 13, Wolfsburg 11, Herta, Amburgo, Colonia, Ingolstadt 10, Mainz, Darmstadt, B. Leverkusen 9, E. Francoforte 8, Werder 7, Augsburg 4, Monchengladbach, Stoccarda 3, Hoffenheim 2, Hannover 1.

  •   
  •  
  •  
  •