Risultati Lega Pro: nei recuperi il Savona sfiora la vittoria, l’Ancona è 2°

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

anconacalcio

Si giocavano stasera i primi recuperi della Lega Pro girone B, che vedevano impegnate in campo Teramo e Savona, le due squadre coinvolte nello scandalo calcio-scommesse.

SAVONA -PONTEDERA 1-1 Dopo la sconfitta di Teramo, il Savona di Riolfo fa il suo esordio al “Bacigalupo” davanti ai propri tifosi contro il Pontedera. I liguri si portano in vantaggio al 19′ del primo tempo con Nico Antonelli con un colpo di testa su calcio d’angolo. Dopo una gara controllata però arriva la beffa nel finale: al 95′ in pieno recupero arriva infatti il pareggio del Pontedera con Vettori, che dopo una respinta del portiere Falcone segna con un acrobazia. Arriva solo un punticino per il Savona che rimane il fondo alla classifica a -5.

ANCONA – TERAMO 1-0 Al “Del Conero” si sfidano Ancona (nella foto) e Teramo, entrambe reduci da una vittoria casalinga. Il match è deciso da un gol di Sassano (ex della gara) che al 35′ della prima frazione sfrutta un retropassaggio sbagliato della difesa teramana e batte in uscita il portiere Tonti. Arriva così la terza vittoria in quattro gare che proietta i Dorici al secondo posto in solitaria alle spalle della capolista Spal.

Leggi anche:  Mourinho ai microfoni di DAZN: "Grazie Pazzini, mi hai aiutato a vincere il Triplete"

Classifica Lega Pro – Girone B

Spal 12, Ancona 9, Rimini, Pisa* 7, Carrarese*, L’Aquila, Lucchese, Arezzo, Pontedera 5, Maceratese*, Siena 4, Santarcangelo* 3, Prato, Tuttocuoio, Pistoiese 2, LupaRoma 1, Teramo** -3, Savona** -5.
( * una partita in meno, ** due partite in meno, L’Aquila -1, Teramo e Savona -6)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: