Bilancio Juventus con le nazionali: sorridono Cuadrado Cáceres Rugani ed Evra, male Pereyra e Dybala

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

cuadrado-juve1

BILANCIO JUVE CON LE NAZIONALI, BENE CUADRADO E CACERES. Quattro successi e una sconfitta per i bianconeri impegnati ieri con le proprie Nazionali: a sorridere sono Juan Cuadrado, Martin Caceres, Daniele Rugani e Patrice Evra, mentre Pereyra e Dybala incassano, pur non scendendo in campo, lo 0-2 con cui l’Ecuador batte la loro Argentina al Monumental di Buenos Aires, nella prima uscita per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Davvero una brutta sconfitta per gli uomini del Tata Martino a cui non è bastato il solito impegno di Carlos Tevez e che hanno accusato più del dovuto l’assenza pesante di Leo Messi. Vince invece la Colombia sul Perù, con il 2-0 firmato da Gutierrez e Cardona, in pieno recupero, con Cuadrado in campo per tutta la gara ed autore dell’assist per la seconda marcatura dei colombiani che ha chiuso l’incontro proprio allo scadere dei 90 minuti. Identico punteggio per l’Uruguay di Caceres sulla Bolivia ed è proprio l’esterno bianconero ad aprire le danze al 10′ del primo tempo. Una bella risposta per Cáceres dopo la sospensione da parte della società bianconera e l’esclusione nella gara contro il Bologna a seguito dell’incidente a cui era stato vittima a Torino alla viglia della gara contro il Siviglia in Champions League.  Il raddoppio arriva al 24′ della ripresa ad opera di Godin.

Leggi anche:  L'inchiesta di Report sui veri proprietari del Milan: ecco dove vedere la puntata in streaming gratis e diretta tv

Bene anche l’Italia Under 21 di Rugani, impegnato nel successo esterno ottenuto contro la Slovenia dall’Italia Under 21 nelle qualificazioni agli Europei di categoria: 3-0 il punteggio, ottenuto grazie alla doppietta di Monachello e al gol di Benassi. Il difensore bianconero ha ricevuto molti apprezzamenti per la sua prestazione che fa ben sperare anche in ottica campionato. Infine, poker della Francia all’Armenia, nell’amichevole giocata a Nizza, firmato da Griezmann, Cabaye, dalla doppietta di Benzema e dalla presenza in campo, per tutti i 90 minuti, di Patrice Erva mentre l’altro bianconero Paul Pogba dopo la distorsione alla caviglia accusata ieri ha lasciato il ritiro ed oggi a Torino verranno valutate le sue condizioni. Questa sera tocca ad altri due bianconeri: Morata, impegnato con la Spagna contro il Lussemburgo nelle qualificazioni a Euro 2016, e Lemina, che giocherà un test match in Tunisia con il suo Gabon.

  •   
  •  
  •  
  •