Calcio: il premier Matteo Renzi visita la Nazionale

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

609d9fb0edadc91b297c17794100d105

Visita a sorpresa del Presidente del Consiglio Matteo Renzi agli Azzurri nel ritiro della Nazionale dopo la qualificazione alla finale degli Europei. Il premier ha salutato ogni giocatore ed ha pranzato con tutti loro seduto al tavolo in compagnia del presidente del Coni Malagò, quello della Federcalcio Tavecchio e al ct Antonio Conte.
“Complimenti a tutti, e continuate a farci divertire” questo è stato il saluto di Matteo Renzi agli Azzurri.
Il presidente poi è stato invitato ai microfoni di RTL 102.5, dove ha continuato a elogiare la Nazionale:  Faccio i complimenti ad Antonio Conte, perché ha ottenuto con anticipo la qualificazione e un grazie va anche a De Biasi che per la prima volta ha portato la nazionale albanese agli Europei.  E’ bello che gli italiani facciano risultati buoni anche all’estero”.

Da tifoso della Fiorentina, Renzi ha speso qualche parola anche per la sua squadra del cuore, attualmente leader con 18 punti. Essendo amante dei social network, di Twitter in particolare, il premier ha scherzato: “L’hashtag è #salutatelacapolista”. Inoltre, in vista della partita di domenica a Napoli, Matteo Renzi ha così commentato: “Spero che al San Paolo si cambi verso nel risultato rispetto agli ultimi anni. Spero sia una bella partita e che se la possano giocare“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Parma, 4 nomi per la salvezza