Calcio: le ultime di Azerbaijan-Italia

Pubblicato il autore: Daniele Franco Segui

Marco Verratti

Manca poco alla partita tra Azerbaijan-Italia, valida per la qualificazioni al prossimo Europeo che si disputerà in Francia nel 2016. Tre punti per strappare il pass ma, se non dovessero arrivare oggi, gli Azzurri avranno un’altra chance a disposizione martedì sera contro la Norvegia.

Dopo le assenze di Berardi e Insigne, il ct della Nazionale dovrà fare a meno anche di Pirlo che si è fermato ieri durante l’allenamento. Al suo posto in regia è pronto il giocatore del Paris-SG Verrati, queste le parole di Conte: “Andrea è un giocatore importante sotto ogni punti di vista, sia che stia nell’undici titolare, in panchina o con il gruppo – ha sottolineato Conte – Verratti? E’ un giocatore su cui puntare, sta a lui continuare questa crescita”.

Per quanto riguarda la probabile formazione (modulo 4-3-3) che scenderà in campo a Baku troviamo, come sempre, Buffon tra i pali dietro alla coppia centrale composta da Bonucci e Chiellini. Come terzini spazio a Darmian e De Sciglio, rispettivamente a destra e sinistra. A centrocampo confermato Verrati, con Parolo e Florenzi sulla fasce che daranno il loro contributo al lavoro dei due attaccanti El Shaarawy e Pellè.

Leggi anche:  Verona, infermeria in affollamento: anche Kalinic va ko

AZERBAIJAN (4-5-1): K. Agayev; Dashdemirov, Guseynov, Mirzabekov, R.F. Sadygov; Amirguliev, Garayev, Izmailov, Nazarov, Tagiev; Gurbanov.

(All. Prosinecki.)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: