Calendario Bundesliga 9^ giornata e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

calendario bundesliga

Il Calendario Bundesliga vede il Bayern di scena a Brema; Dortmund sull’ostico campo del Mainz, mentre Schalke e Hertha si giocano la terza piazza

Calendario Bundesliga, tutto pronto per la 9^ giornata del campionato dei Campioni del Mondo in carica. Il turno si apre domani sera, venerdì 16 ottobre, con l’anticipo delle 20.30 alla ‘Coface Arena‘ tra i padroni di casa del Mainz ed il Borussia Dortmund, secondo in classifica ed attardato di 7 punti dal Bayern Monaco capolista solitario del campionato. Il BVB dell’ex Thomas Tuchel, reduce da due pareggi e dalla pesante sconfitta della scorsa settimana proprio a Monaco, deve riprendere a macinare punti, ma non sarà facile avere la meglio sugli uomini allenati da Martin Schmidt, i quali, ad oggi, non hanno ancora pareggiato (4 vittorie e 4 sconfitte).

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Palermo-Teramo: streaming e diretta tv Sky Sport?

La gran parte del Calendario Bundesliga si disputerà, come al solito, nella giornata di sabato, tra le 15.30 e le 18.30. Il Bayern di Pep Guardiola giocherà a Brema, contro il Werder di Claudio Pizarro, in Baviera dal 2001 al 2007, e poi dal 2012 al 2015, per un totale di 319 presenze e 126 reti: al ‘Weserstadion‘ potrebbero anche rivedersi Arjen Robben e Franck Ribéry, finora assenti per via di fastidiosi infortuni muscolari; Douglas Costa e Kingsley Coman, per ora, non hanno però fatto rimpiangere i più rinomati titolari. Anzi, tutt’altro. Il Bayern, che non potrà disporre di Mario Götze, si affiderà all’inesauribile vena sotto porta di Thomas Müller e Robert Lewandowski, autori finora di 20 reti (8 il tedesco, 12 il polacco) soltanto in campionato.

Sempre in primo pomeriggio, il calendario Bundesliga mette di fronte, alla ‘Veltins Arena‘, lo Schalke 04 di André Breitenreiter, terzo in classifica con 17 punti, e l’Hertha Berlino, rivelazione stagionale con 14 punti, quarta posizione in graduatoria, e ritrovate ambizioni di giocare in Europa. Trasferta insidiosa per il Bayer Leverkusen, che giocherà al ‘Volksparkstadion‘ di Amburgo contro gli uomini di Bruno Labbadia, mentre il Wolfsburg potrebbe approfittare dello scontro diretto in alta quota battendo, tra le mura amiche della ‘Volkswagen Arena‘, l’Hoffenheim, che naviga appena fuori le acque torbide della zona retrocessione. Sabato, il calendario Bundesliga si conclude con Augsburg-Darmstadt ed Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach: un test probante, quest’ultimo, per il ‘Gladbach di André Schubert, atteso dalla sfida europea contro la Juventus, e reduce da tre vittorie di fila in campionato dopo aver collezionato, in avvio, soltanto sconfitte.

Leggi anche:  Inter, Conte: “Se vogliamo lottare per qualcosa di importante, serve maggiore precisione”

Domenica, il calendario Bundesliga concede al Colonia di Peter Stöger una frizzante opportunità di proseguire nel suo momento d’oro, allorché ospita in casa il derelitto Hannover, mentre suona già come di ultima chiamata per evitare la seconda serie l’incontro che lo Stoccarda disputerà contro il terribile Ingolstadt, matricola del torneo che, in trasferta, vince che è un piacere.

Tutte le partite del calendario Bundesliga possono essere seguite in streaming su ‘Rojadirecta‘, oppure, per chi è in possesso di un abbonamento all’emittente satellitare ‘Sky‘, sui canali del pacchetto ‘Sport‘, comprensivi della Diretta Gol Bundesliga del sabato pomeriggio.

  •   
  •  
  •  
  •