Gazzetta dello Sport, i voti di Carpi-Bologna in anteprima

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

carpiEcco una sintesi della gara e i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport in anteprima per l’anticipo delle 18 tra Carpi e Bologna, finito 1-2. Una boccata d’ossigeno per Delio Rossi, che nello spareggio salvezza in casa del Carpi coglie tre punti all’ultimo respiro.

Nella gara giocata al Braglia di Modena, nonostante lo “sfratto” per morosità ricevuto, i padroni di casa perdono in pieno recupero. Decisiva per il Carpi l’espulsione di Lollo per somma di ammonizioni al 38’ del primo tempo. Proprio la prima frazione si era chiusa sull’1-0 per il Carpi, con Letizia lesto ad approfittare di un rimpallo in area e battere Da Costa, che ha difeso i pali rossoblù al posto di Mirante. Nella seconda frazione giunge il pareggio felsineo sugli sviluppi di un piazzato: palo di Rizzo e capitan Gastaldello che ribadisce in rete. Si alza il pressing del Bologna che, però, passa, in modo fortuito nel finale: cross di Brienza che inganna l’ex di turno Zaccardo e l’estremo difensore del Carpi Belec, il terzino Masina ci crede e sigla a porta vuota il gol del sorpasso. Ancora a secco il nuovo tecnico del Carpi Sannino, mentre è più salda da stasera la panchina dell’allenatore rossoblù Delio Rossi.

Di seguito i voti assegnati dalla redazione di Milano de La Gazzetta dello Sport

CARPI (3-5-2): Belec 5; Zaccardo 6 , Spolli 5, Romagnoli 6, Letizia 6.5, Cofie 5.5, Marrone 6 (76′ Bianco 5.5 ), Lollo 4 , G.Silva 6 ; Matos 6.5 (81′ Lasagna s.v.), Borriello 6 (57′ Gagliolo 6 ). All.: Sannino.

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa 6; Krafth 5 (41′ Mbaye 5 ), Oikonomou 6, Gastaldello 6.5, Masina 6.5; Rizzo 6 (84′ Falco s.v.), Diawara 6, Donsah 5 ; Giaccherini 6.5 , Destro 5 , Mounier 5.5 (56′ Brienza 6.5 ). All.: Rossi.

  •   
  •  
  •  
  •