Dove vedere Slovenia Italia U21 diretta TV e streaming

Pubblicato il autore: Massimo Scialla Segui

dove vedere slovenia italia

Dove vedere Slovenia Italia

Ancora la Slovenia sulla strada degli azzurrini di Luigi Di Biagio, a solo un mese dall’ultima sfida tra le due rappresentative. L’obiettivo è sempre lo stesso, le qualificazioni ad Euro 2017, l’europeo under 21 che verrà disputato in Polonia.
Due gare consecutive con lo stesso avversario dunque, un’anomalia di calendario dovuta ai differenti impegni dei vari campionati interni, che porrà di fronte un’Italia che è nel bel mezzo di un percorso di crescita, messo in piedi con un mix di “esperti” – Scuffet, Rugani, Romagnoli, Cataldi e Bernardeschi – e forze freschissime. Un mese fa era finita 1-0 per l’Italia, grazie ad un rigore trasformato da Federico Bernardeschi, talentuoso attaccante della Fiorentina.

Dove vedere Slovenia Italia – Il gruppo: ben quattro elementi della rosa saranno costituiti da calciatori provenienti dal Cagliari: il portiere Alessio Cragno, che probabilmente sarà il secondo di Scuffet, i difensori Antonio Barreca e Nicola Murru, e l’attaccante Alberto Cerri. Non ci sarà Domenico Berardi, l’estroso attaccante esterno del Sassuolo era stato infatti convocato con la nazionale maggiore di Antonio Conte, convocazione alla quale non potrà rispondere per un risentimento accusato nel pre-partita di Empoli-Sassuolo.
Oltre ai calciatori citati, saranno presenti, tra campo e panchina, molte conoscenze della serie A, come ad esempio Calabria – compagno di Romagnoli nel Milan – e Benassi.

Leggi anche:  Super League svizzera: lo Young Boys piega per 2-1 il Basilea, restando da solo in vetta "staccando" il Lugano (1-1 esterno col Servette)

Dove vedere Slovenia Italia – I singoli: c’è grande attesa per vedere in azione a Koper, Slovenia, la coppia che a detta di tutti si presenta come il futuro della nazionale maggiore, Rugani e Romagnoli, che per motivi diversi saranno entrambi in cerca di riscatto. Lo juventino è assetato di calcio dopo esser sceso in campo per soli due minuti in stagione, quelli finali contro il Siviglia in Champions League; il milanista dovrà invece dimostrare di saper fare meglio di quanto fatto vedere fino ad oggi, con un campionato finora macchiato da qualche amnesia e qualche cartellino di troppo.
Curiosità anche per vedere Monachello, promettente attaccante in forza all’Atalanta che si gioca le sue carte per un posto da titolare; Boateng, invece, è dato quasi certamente tra gli undici azzurrini che scenderanno in campo dal primo minuto.

Leggi anche:  Serie A, Napoli-Milan: tamponi negativi per gli azzurri

Dove vedere Slovenia Italia – L’avversario: la Slovenia di Gliha ha, al contrario dell’Italia, disputato già tre gare valide per la qualificazione agli europei under 21 del 2017, mettendo in cascina 6 punti con le vittorie su Andorra e Lituania, ma perdendo, appunto con l’Italia di Di Biagio nel settembre scorso. Gli sloveni si schiereranno probabilmente con un modulo che consentirà loro una copertura adeguata, probabile il 3-4-1-2, o, in alternativa, un 4-2-3-1, con ali molto attive in fase di ripiegamento.

Dove vedere Slovenia Italia – Diretta TV e streaming: la partita di qualificazione agli europei del 2017 andrà in scena a Koper, alle 18.30 e verrà trasmessa su Rai Due con collegamento a partire dalle 18.20. Per quanto concerne la diretta streaming, sarà possibile seguire il match online dal sito Rai.tv.

Leggi anche:  Calcio, ecco le maglie 2020/21 più costose in Europa

Riportiamo di seguito la classifica del gruppo 2 di qualificazione agli europei under 21, in Polonia:

Serbia 6    (2 partite giocate)
Slovenia 6    (3 partite giocate)
Irlanda 6    (2 partite giocate)
Italia 3    (1 partita giocata)
Andorra 3   (5 partite giocate)
Lituania 0   (3 partite giocate)

 

  •   
  •  
  •  
  •