Esclusiva, Balzano: “Campionato del Napoli positivo. Genoa squadra discreta con buone individualità”

Pubblicato il autore: Baldassarre Daidone Segui

napoli n
Domenica 1 Novembre si disputa la partita tra Genoa e Napoli. La squadra di Gasperini arriva da un pareggio pirotecnico contro il Torino di Ventura, invece il Napoli arriva da una bella vittoria contro il Palermo. Per commentare questa sfida, la redazione di Supernews ha contattato il giornalista di Spazio Napoli e di Teleclub Italia Vincenzo Balzano, che ha parlato del campionato della squadra di Sarri.

Come giudica il campionato del Napoli?

Il campionato del Napoli finora è estremamente positivo. Dopo le prime giornate in cui la squadra non ha fatto bene, si sono visti gli effetti del lavoro di Sarri, sia dal punto di vista tattico, che da quello fisico: oggi il Napoli è una squadra che gioca a memoria, corre tanto ma senza stancarsi, giocando in un fazzoletto di 30-40 metri di campo.

Leggi anche:  Sky Calcio Club, Fabio Caressa: che delusioni! Gomez, Vidal...

Prossima partita il Napoli va a Genoa, un giudizio sulla squadra di Gasperini?

Il Genoa è una squadra sicuramente discreta, che ha delle buone individualità e una buona organizzazione di gioco. Per il Napoli sarà tutt’altro che una passeggiata.

Come arriva a questa partita il Napoli?

Il Napoli a questa partita ci arriva bene, nonostante Sarri si sia lamentato del fatto che si gioca tanto e che il calendario di Serie A penalizza chi gioca l’Europa League. E’ una verità inconfutabile, non una scusa per giustificare eventuali sconfitte.

Il Napoli è favorita per lo Scudetto?

Assolutamente no. Roma, Inter e Juve sono tecnicamente più forti, ma il club bianconero credo che quest’anno punti tutto sulla Champions, di qui gli scarsi risultati in Campionato.

 Situazione Gabbiadini, secondo lei il giocatore resta?

Leggi anche:  Torino: Esultanza Glik, è bufera tra i tifosi granata

Certo che resta. Non esiste un caso Gabbiadini, vuole giocare di più come è giusto che sia. Punto.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: