Gazzetta dello Sport, voti di Milan-Chievo

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

Juventus Fc - MilanEcco in anteprima sintesi e voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti dell’incontro della decima giornata di Serie A tra Milan e Chievo, finita 1-0 per la squadra di Mihajlovic. A decidere l’incontro un protagonista a sorpresa, il terzino Antonelli su assist di Bacca. Sei punti nelle ultime due partite per i rossoneri, mentre il Chievo di Maran frena ancora dopo il ko con Napoli.

Mihajlovic conferma quasi in blocco la formazione che ha avuto la meglio sul Sassuolo, con Donnarumma in porta e il trio Bonaventura-Bacca-Cerci in avanti. Turnover per Maran, con Dainelli, Frey e Pellissier in campo.

Partita avara di occasioni: nel primo tempo meglio il Milan prima con Bertolacci che colpisce alto di testa su assist di Cerci. Poi è lo stesso esterno romano del Milan a testare i riflessi del portiere avversario Bizzarri con un tiro a giro. Per il Chievo un colpo di testa di Pellissier deviato da Donnarumma e poco altro.

Leggi anche:  Calciomercato Milan: dal Real Madrid può arrivare un difensore

Nella ripresa il Milan passa in vantaggio al 53′: Bacca in area vede e serve Antonelli, che piazza all’angolino dove Bizzarri non può arrivare. E’ un monologo Milan, con Bonaventura che si accende e serve prima un cross dal fondo su cui non arriva Cerci, poi innesca Bertolacci, che però non riesce a servire Bacca. Finisce 1-0, con il Milan che può rallegrarsi per la ritrovata solidità difensiva dopo troppe gare con almeno un gol al passivo.

DI SEGUITO I VOTI DELLA REDAZIONE DI MILANO DELLA GAZZETTA DELLO SPORT PER MILAN-CHIEVO

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6; Abate s.v. (14′ De Sciglio 5 ), Alex 6 , Romagnoli 6 , Antonelli 6.5 ; Kucka 6.5, Montolivo 5.5 , Bertolacci 6; Cerci 5.5 (84′ Honda s.v.), Bacca 6 (91′ Luiz Adriano s.v.), Bonaventura 6.5 . All.: Mihajlovic.

Leggi anche:  Mercato Inter, Dumfries spaventa i nerazzurri: ecco il motivo

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri 6.5; Frey  6 (46′ Cacciatore 5), Dainelli 5.5, Cesar 6 , Gobbi 6; Castro 6.5 , Pinzi 5 , Radovanovic 6; Birsa 5 (64′ Mpoku 6.5); Paloschi 5.5, Pellissier 5.5(74′ Meggiorini 6). All. Maran.

  •   
  •  
  •  
  •