Gazzetta dello Sport, voti di Roma-Udinese

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

AS Roma v Hellas Verona FC - Serie AEcco in anteprima sintesi e voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti dell’incontro della decima giornata di Serie A tra Roma e Udinese, finito 3-1 per la squadra di Rudi Garcia, in vetta alla classifica. Protagonista del trionfo giallorosso il redivivo Maicon, che segna un gol, offre un assist e a tratti ricorda il giocatore ammirato nell’Inter del Triplete.

La Roma orfana di Totti, De Rossi e Salah si aggrappa all’esperienza di Maicon, che non giocava dalla gara col Carpi. L’esterno brasiliano, che fa scalare Florenzi in avanti, prima imbecca Pjanic per la rete dell1-0 già al ‘5, poi si mette in proprio al decimo, dribblando Piris, ex Roma e castigando Karnezis. Fioca la resistenza degli avversari, spuntati dal turnover attauato da Mister Colantuono, che fa sedere accanto a sé Lodi e Di Natale per tutto il match.

Nella ripresa è l’ormai ritrovato Gervinho al ’63 rendere più largo il divario con l’Udinese, che trova l’inutile rete del 3-1 con Thereau al 76’. Stop dopo cinque risultati utili consecutivi per Colantuono, mentre sono cinque le vittorie di fila per Garcia, che guida una squadra in testa in solitaria  e con il miglior attacco della A.

DI SEGUITO I VOTI ASSEGNATI DALLA REDAZIONE DI MILANO AI PROTAGONISTI DI ROMA-UDINESE

ROMA (4-3-3): Szczesny 6; Maicon 7.5, Manolas  7(70’ Gyomber 5.5), Rudiger 6, Digne 6; Florenzi 6.5 (78’ Vainqueur 6), Nainggolan 7, Pjanic 7; Iago Falque 6.5 , Dzeko 6.5, Gervinho 6.5 (65’ Iturbe 6). All.: Garcia.

UDINESE (3-5-2): Karnezis 5 ; Wague 5.5, Danilo 5.5 , Piris 5.5; Widmer 6 (58’ Bruno Fernandes 5.5), Badu 6.5, Iturra 5(64’ Aguirre 6), Marquinho 5.5, Pasquale 6; Thereau 6, Perica 5.5 (70’ Edenilson5.5 ). All.: Colantuono.

  •   
  •  
  •  
  •