Incredibile Gillet, l’ex portiere del Torino para tre rigori all’Anderlecht (VIDEO)

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

gillet Incredibile Jean- Francois Gillet: l’ex portiere di Bari, Bologna, Torino e Catania, oggi in forza alla squadra belga del Mechelen ha parato tre rigori in una partita, contro l’Anderlecht, la squadra più popolare e titolata in Belgio. Teatro dell’impresa il Parc Astrid Stadium, terreno da gioco delle partite casalinghe dei bianco-malva. Ma andiamo con ordine: Gillet ha prima neutralizzato il tentativo dagli undici metri di Praet al minuto 7 e poi si è ripetuto su Stefano Okaka sette minuti più tardi. Non ha potuto nulla sul gol, su azione ovviamente, di Okaka al 55′ ma si è superato, poi, al minuto 89: sul dischetto è andato la baby stella Youri Tielemans, uno che i rigori li sa tirare abbastanza bene, ma Gillet ha parato per la terza volta ed ha impedito ai padroni di casa di chiudere definitivamente i giochi.

Leggi anche:  Emanuele Belardi a SuperNews: "La Reggina la porto nel cuore. Un sogno giocare alla Juventus. Donnarumma presente e futuro del calcio italiano"

Al 94′ è arrivata la beffa per l’Anderlecht e l’esplosione di gioia per Gillet e compagni: un’autogol di Mbodji ha permesso al Mechelen di trovare un pari incredibile. Gillet è noto da sempre per le sue straordinarie doti da para rigori, a Bari ricordano bene le sue parate ma stavolta il trentaseienne portierone belga si è superato. Ecco il video dei tre rigori parati da Gillet contro l’Anderlecht:

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: