Inter, ma che fai? sconfitta 3-1 in amichevole dal Chiasso!

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

icardi_chiasso_interProcede con qualche intoppo di troppo la manovra di avvicinamento dell’Inter al big match di San Siro contro la Juventus. In una amichevole disputata ieri, i nerazzurri di Roberto Mancini sono stati battuti seccamente dagli svizzeri del Chiasso, squadra che milita nella seconda divisione del campionato rossocrociato e di cui l’ex interista Fabio Galante è il direttore sportivo. Unico acuto, della triste serata interista, è stata la rete di Mauro Icardi per il momentaneo 1-1. Ma di lì a poco si sarebbero scatenati gli svizzeri, perchè i padroni di casa, dopo l’iniziale vantaggio  di Melazzi,  mettono al sicuro il risultato nella ripresa, grazie alla doppietta di Hassell (complice, anche, un doppio errore del portiere Berni).

Formazione estremamente rimaneggiata quella scelta da Mancini: gli unici titolari schierati sono stati infatti Telles, Felipe Melo e Icardi.  Si è rivisto in campo Juan Jesus nuovamente sul terreno di gioco dal primo minuto e  Carrizo, D’Ambrosio e Biabiany, alla ricerca della migliore condizione. Nel complesso un’amichevole assai deludente, quindi, ma con qualche obiettiva attenuante.

Leggi anche:  Napoli-Reijeka, Gattuso: "Alzare l'asticella, mancano cattiveria e malizia"

Ecco il tabellino dell’incontro:

Chiasso-Inter 3-1

CHIASSO: Gualtelli (46′ Kovacic); Luechinger, Rouiller, Ivic, Monighetti; Diarra, Maccoppi , Mihajlovic ; Melazzi, Ciarrocchi, Regazzoni.
A disposizione: Madero Sonora, Dossena, Cortelezzi, Franin, Hassell, Muharemi, Hanachi, Kovacic, Romanò, Guarino.
Allenatore: Marco Schällibaum
INTER: Carrizo (46′ Berni); D’Ambrosio, Popa (46′ Baldini), Juan Jesus (79′ Della Giovanna); Biabiany, De Micheli (46′ Gyamfi), Felipe Melo (53′ Antonini), Tchaoule (68′ Zonta), Telles (46′ Dodò); Delgado (82′ Sobacchi), Icardi (59′ Rapaic).
A disposizione: Berni, Dodo, Gyamfi, Sobacchi, Della Giovanna, Zonta, Baldini, Rapaic, Antonini.
Allenatore: Roberto Mancini
Marcatori: 26′ Melazzi (C), 52′ icardi (I), 62′, 76′ Hassell (C)

Ammoniti: Juan Jesus (31′), Felipe Melo (51′), Diarra (57′)

Arbitro: Luca Gut
Assistenti: Sandro Pozzi, Sladan Josipovic

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: