NERAZZURRI E GIALLOROSSI SI SFIDANO PER IL MOMENTANEO PRIMATO, PROPRIO COME NEGLI ANNI PASSATI
Domani sera allo stadio Giuseppe Meazza di Milano , andrà in scena Inter–Roma. Sfida per il momentaneo primato, vista la posizione di classifica delle due compagini ma ancor più la sfida dei ricordi ripensando a qualche anno fa..
Lontane ( ma non troppo ) le sfide tra Mourinho e Ranieri, con Diego Milito a fare da ago della bilancia nella trasferta di Siena. Memorabile il pallonetto dalla distanza con cui Francesco Totti beffava un incolpevole Julio Cesar nel 2009.
Altrettanto fantastiche furono le sfide successive tra le due squadre, con Zanetti e Totti protagonisti. Proprio l’argentino risponde al capitano giallorosso, ponendo il risultato sull’ 1–1 fermando così la cavalcata romanista e preannunciando il triplete con Mourinho nel 2010.
Di certo le due squadre non si sono risparmiate in termini di gol, visto che sono stati ben 209 i gol segnati dai giallorossi e addirittura 263 le reti nerazzurre; il tutto avvenuto in 164 incontri. Uno score da far spavento, visti i punteggi con il quale sono terminati i match. Quasi sempre questa partita ha regalato spettacolo , con gol ed emozioni fino allo scadere. Inter–Roma la sfida dei ricordi ma anche e sopratutto del bel calcio, staremo a vedere chi si aggiudicherà la provvisoria testa del campionato.