Inter Roma probabili formazioni: Icardi confermato, Maicon in dubbio

Pubblicato il autore: Andrea Sicuro Segui

Inter- Roma
INTER ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI Inter- Roma è il big match in programma per l’anticipo serale dell’undicesima giornata del campionato di serie A. Si gioca a San Siro alle 20 e 45 una grande classica del nostro calcio, quest’anno resa ancora più importante dalla classifica delle due squadre. I giallorossi, grandi favoriti per la conquista dello scudetto, devono difendere il primato contro i nerazzurri secondi a due lunghezze di distanza che pregustano così la possibilità di effettuare il sorpasso. Una riedizione dello scontro al vertice che negli anni post Calciopoli è stata una costante. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Inter- Roma.
INTER ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI In casa Inter Mancini ritrova tutto il quartetto titolare in difesa: Murillo, scontata la squalifica, ritrova il posto affianco a Miranda davanti ad Handanovic con Santon terzino destro e Juan Jesus a sinistra per contrastare i veloci scattisti giallorossi sulle fasce. A centrocampo, squalificato Felipe Melo, il sostituto naturale sarà Medel che, dopo i 90′ in panchina a Bologna, si posizionerà in mezzo nel ruolo di play basso; certa la conferma di Brozovic vista l’ottima prova di martedì al Dall’Ara mentre si giocano l’altra maglia da titolare Kondogbia e Guarin con il colombiano favorito dato anche il rendimento scadente del francese. Scelte importanti anche in attacco: intoccabile Icardi, che nel turno infrasettimanale si è sbloccato segnando il gol decisivo, Mancini si affiderà al solito Perisic e a Jovetic che sembrerebbe avere la meglio nel ballottaggio con l’ex Ljajic nel modulo tattico che dovrebbe essere un ibrido tra un 4-3-3 e il classico albero di Natale.
INTER ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI Tra le fila della Roma Maicon, decisivo nella vittoria per 3-1 contro l’Udinese di mercoledì, scalpita per giocare contro la sua ex squadra con la quale ha vissuto l’epoca del Triplete ma bisogna capire se Garcia gli farà fare la seconda partita in tre giorni. Più faile che al suo posto ci sia Florenzi ma molto dipenderà anche dal ritorno di De Rossi dopo la squalifica che deve ancora smaltire il guaio muscolare rimediato a Firenze: il capitano stringerà i denti e farà di tutto per esserci; in caso contrario dentro il brasiliano con l’azzurro in mediana. Confermato poi tutto il resto della difesa con Digne a sinistra e la coppia Manolas- Rudiger al centro. Per il resto, difficile rinunciare in mediana al contributo di Nainggolan e Pjanic, vero leader del centrocampo giallorosso. Nessun dubbio neanche in attacco con il rientro di Salah che andrà a comporre il terzetto offensivo che vedrà la presenza anche di Dzeko e Gervinho, uno dei più in forma nella sin qui straordinaria stagione della squadra di Garcia.

Leggi anche:  Lega Pro Girone B: Mantova di misura sulla Fermana, tre punti per la zona playoff

INTER ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-3-2-1): Handanovic, Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus, Guarin, Medel, Brozovic, Perisic, Jovetic, Icardi. A disposizione: Carrizo, Telles, Montoya, Ranocchia, D’Ambrosio, Nagatomo, Kondogbia, Gnoukouri, Palacio, Biabiany, Ljajic, Manaj. Allenatore: Mancini
Squalificati: Melo (1)
Indisponibili: Vidic (45 giorni)
Roma (4-3-3): Szczesny, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Salah, Dzeko, Gervinho. A disposizione: De Sanctis, Lobont, Castan, Maicon, Torosidis, Ucan, Gyomber, Emerson, Vainqueur, Iago Falque, Ponce, Iturbe. Allenatore: Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Strootman (4 mesi), Totti (10 giorni), Keita (15 giorni)

  •   
  •  
  •  
  •