Lazio Rosenborg, probabili formazioni: Pioli si affida a Matri

Pubblicato il autore: Cristina G.


Questa sera a partire dalle ore 19.00 presso lo stadio Olimpico di Roma andrà in scena l’incontro di Europa League Lazio Rosenborg. Nel gruppo G al quale le due squadre sono assegnate Lazio Rosenborg si presenta come il più classico dei testa-coda:la lazio infatti si trova al comando del girone con 4 punti dopo il deludente pareggio contro Dnipro(1-1)e la vittoria sul Saint Etienne(3-2),mentre i norvegesi al momento sono ultimi con un solo punto frutto ottenuto nel pareggio all’esordio contro il Saint Etienne(2-2), al quale ha fatto seguito la sconfitta casalinga con il Dnipro(0-1)
I PRECEDENTI:
Le statistiche sorridono alla formazione di Pioli:il Rosenborg è riuscito a vincere soltanto una delle 14 partite disputate contro squadre italiane(un 2-1 rifilato al Milan nella stagione 1996-97). Inoltre la Lazio ha perso una sola partita in casa delle ultime 13 disputate in Europa. Lazio Rosenborg si presenterebbe quindi per la Lazio come l’occasione ideale per mantenere il primo posto nel girone e mettere una prima ipoteca sulla qualificazione, ma guai a sottovalutare un Rosenberg che sta per concludere il proprio campionato di Norvegia con in tasca il titolo.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Pare non debba esserci pace per la situazione infortunati in casa Lazio: alla vigilia di Lazio Rosenberg infatti si è aggiunto alla lista dei big infortunati anche il giovane Keita. Pioli dal canto suo ha ritrovato Klose e Kishna e quest’ultimo partirà subito titolare insieme a Mauri e Candreva dietro l’unica punta. Pioli in porta sceglierà Berisha. In difesa con tutta probabilità ci saranno Konko, Mauricio, Radu ed uno tra Hoedt e Gentiletti: i due si giocheranno fino all’ultimo il posto da titolare per l’incontro di questa sera. Assenze pesanti anche in mezzo al campo, dove mancheranno due pezzi da novanta come Parolo e Biglia: al loro posto spazio alla coppia Onazi-Cataldi, già collaudata al Mapei Stadium. A guidare l’attacco quasi certamente partirà Matri, supportato dal terzetto Candreva-Mauri-Kishna.
Di seguito le probabili formazioni di Lazio Rosenborg
LAZIO (4-2-3-1): Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Onazi, Cataldi; Candreva, Mauri, Kishna; Matri. Allenatore: Pioli. A disposizione: Marchetti, Gentiletti, Lulic, Milinkovic, Felipe Anderson, Klose, Morrison.
ROSENBORG (4-3-3): Hansen; Svensson, Eyjolfsson, Bjordal, Skjelvik; Jensen, Selnaes, Midtsjo; Lanlay, Soderlund, Mikkelsen. Allenatore: Ingebrigtsen. A disposizione: Al. Hansen, Dorsin, Regiuniussen, Konradsen, Stamnestro, Gamst, Pedersen, Vijlhalmsson.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Espanyol-Torino, streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole