Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

Pubblicato il autore: Matteo Amadei Segui

Borja Valero
Il big match della nona giornata sarà la sfida tra Fiorentina e Roma. I viola sono sicuramente la grande sorpresa di questo inizio di stagione, dato che stanno esprimendo un buonissimo calcio. La squadra di Paulo Sousa si trova al primo posto in classifica, cosa che non accadeva da sedici anni, ovvero dai tempi del grande Gabriel Omar Batistuta. C’era grande scetticismo per il tecnico portoghese, che però ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori della piazza. I viola hanno perso l’ultima gara di campionato contro il Napoli: la difesa della Fiorentina non han potuto nulla di fronte all’immenso talento di Insigne e Higuain, che si sono letteralmente scatenati. La Roma, invece, si presenta a questa gara dopo la bella vittoria contro l’Empoli, nella quale ha mostrato tutte le sue potenzialità. I giallorossi, però, non stanno giocando di certo bene in Champions League; martedì scorso, infatti, hanno pareggiato per quattro a quattro contro il Bayer Leverkusen, mostrando di avere ancora grossi problemi  sul piano mentale. Per la gara contro la Roma il tecnico Paulo Sousa dovrebbe rilanciare il bomber Kalinic dal primo minuto, che sarà molto probabilmente supportato da Ilicic. Rudi Garcia dovrebbe invece affidarsi al tridente formato da Gervinho, Dzeko e Salah.
Probabile formazione Fiorentina: Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Kuba, Vecino, Badelj, Alonso, Valero, Ilicic, Kalinic.
Probabile formazione Roma: Szczesny, Florenzi, Manolas, Castan, Digne, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Gerviho, Dzeko, Salah.

Leggi anche:  Roma, caos a Trigoria: duro confronto Fonseca-squadra. Ecco i dettagli
  •   
  •  
  •  
  •