Probabili formazioni Milan – Napoli. Gioventù rossonera dietro?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

 

Risultato live tempo reale Milan NapoliQuesta sera andrà in scena la settantesima sfida in campionato tra il Milan ed il Napoli. I rossoneri di Mihajlovic vogliono incrementare il vantaggio sugli azzurri napoletani che attualmente vede avanti il Milan con 36 vittorie contro i 14 successi del Napoli ed i 26 pareggi. Il tecnico serbo alla vigilia della gara sembra aver dissipato i dubbi avuti in settimana e riguardanti principalmente il secondo difensore centrale da affiancare a Zapata. L’assenza di Romagnoli, per squalifica, porterà ad indossare la maglia da titolare a Rodrigo Ely. Il giovane difensore tornerà quindi titolare dopo l’esordio stagionale a Firenze conclusosi per lui con un’espulsione dopo mezzora di gara. Quello di stasera sarà un banco di prova difficilissimo per Ely che dovrà vedersela contro le bocche di fuoco del Napoli, tornate nelle ultime settimane in grande spolvero. Scartate da Mihajlovic le alternative d’esperienza Mexes – Alex.

Leggi anche:  Inter-Real Madrid, Zidane: "Con l'Inter sarà una finale"

A centrocampo, invece, dovrebbe tornare a sedersi in panchina De Jong, impiegato nelle ultime partite come mezzala destra, per fare posto a Kucka. Confermati invece Montolivo – Bertolacci. Rimane il nodo trequartista per il Milan e Mihajlovic deciderà nuovamente di mandare in panchina Honda mettendo in campo Bonaventura. L’ex atalantino, però, fino ad ora in questa stagione ha reso maggiormente quando impiegato nei tre di centrocampo. In avanti panchina per Balotelli e spazio alla coppia Bacca – Adriano chiamati, come dichiarato da Mihajlovic nel pre partita, ad essere più spregiudicati ed aggressivi.  Il Napoli, invece,  arriva al match di stasera potendo contare sul recupero di Insigne ( che sarà titolare)  ma rischia di perdere il portiere Reina, alle prese con qualche problema fisico. In difesa spazio a Koulibaly accanto ad Albiol mentre in avanti, insieme a Higuain ed Insigne, agirà Callejon.

Leggi anche:  Milan, Galliani: "Con il gol di Muntari avremmo vinto e cambiato la storia"

Questa la probabili formazioni

Milan : Diego Lopez ; De Sciglio, Ely, Zapata, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano.

Napoli : Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,