Le Coppe del Mondo in mostra a Roma

Pubblicato il autore: Sara Mechelli Segui

coppa mondo 1982Mostra Coppe del Mondo – Le Coppe del Mondo conquistate dalla Nazionale di calcio arrivano Roma. I quattro Trofei – quelli vinti dagli Azzurri nel 1934, 1938, 1982 e 2006 – saranno esposti nella Capitale in occasione di Italia – Norvegia, ultima gara del Girone H di European Qualifier in programma martedì 13 ottobre proprio allo Stadio Olimpico.
Coinvolgere i tifosi della Nazionale, affermare i valori positivi dello sport e promuovere l’attività calcistica di base, gli obiettivi della FIGC che ha così promosso un’ampia serie di attività rivolte alla cittadinanza al fine di creare un percorso di avvicinamento alla sfida tra Italia e Norvegia, lasciando così alla città un segnale tangibile in termini di promozione.

In tale ottica dunque rientra la Mostra Coppe del Mondo. Tutti gli appassionati di calcio avranno l’occasione di rivivere, attraverso i quattro trofei, le più grandi vittorie della Nazionale nel corso dei suoi 105 anni di storia.
Le Coppe, che accompagneranno gli Azzurri anche nella trasferta a Baku per la gara contro l’Azerbaigian, saranno visibili per quattro giorni.

Leggi anche:  Juve Alex Sandro: "Quando non vinci tutti ne parlano"

Mostra Coppe del Mondo, quando e dove – Il 5 e 6 ottobre presso l’Aula Consiliare del Municipio III a Piazza Sempione, 15 – zona Montesacro: lunedì dalle ore 10.30 alle ore 18.00; martedì dalle ore 09.30 alle ore 18.00
Il 12 ottobre,  dalle ore 10.30 alle ore 19.00, presso il Centro Culturale di Periferia “Gabriella Ferri” – Via Galantara, 7; il 13 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, al Centro Culturale di Periferia “Aldo Fabrizi” – Via Treia, 14.

  •   
  •  
  •  
  •