Nazionale, i convocati di Conte: ritorna Montolivo e la prima volta di Berardi

Pubblicato il autore: Roberto Minichiello Segui

conte

La Nazionale Italiana di Antonio Conte si prepara per le ultime due partite di qualificazione ad Euro2016, dove gli azzurri sono vicini al traguardo e già forse la trasferta di Baku contro l’Azerbajgian potrebbe regalare il pass per la Francia. Per queste due gare il ct Conte ha convocato 27 calciatori, ci sono dei ritorni un po’ inaspettati e una piacevole sorpresa. Il ritorno è quello di Montolivo che è tornato tra i convocati e la sorpresa si chiama Domenico Berardi attaccante del Sassuolo che vede premiare la sua crescita. Premiato anche l’inizio di campionato del Torino che grazie ai suoi gol è in alto in classifica. Parliamo ovviamente di Fabio Quagliarella.  Tra i 27 non c’è De Rossi, squalificato per due turni dopo l’espulsione contro la Bulgaria e manca anche Saponara che prima dell’espulsione era in odore di convocazione. Il talento dell’Empoli paga le tre giornate di squalifica. Tra gli assenti anche un ragazzo che sta disputando un ottimo inizio di campionato, si tratta di Emiliano Viviano ancora snobbato da Conte, che a mio avviso, merita una convocazione.

Leggi anche:  L'inchiesta di Report sui veri proprietari del Milan: ecco dove vedere la puntata in streaming gratis e diretta tv

Ecco la lista dei 27: Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Alessandro Florenzi (Roma), Andrea Ranocchia (Inter), Davide Santon (Inter). Centrocampisti: Andrea Bertolacci (Milan), Antonio Candreva (Lazio), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Andrea Pirlo (New York City), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Eder (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Monaco), Sebastian Giovinco (Toronto), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Fabio Quagliarella (Torino), Simone Zaza (Juventus).

I 27 calciatori chiamati da Conte si sono radunati ieri sera a Coverciano ed oggi inizieranno la preparazione per le due partite di sabato 10 contro l’Azerbajgian e martedì 13 contro la Norvegia, con una doppia seduta. Giovedì partenza per Baku. Sabato il rientro in Italia e preparazione per l’ultima partita forse fondamentale per la qualificazione contro la Norvegia.

  •   
  •  
  •  
  •