Probabili formazioni Fiorentina Frosinone, Paulo Sousa fa turnover

Pubblicato il autore: Daniele Triolo

Probabili formazioni Fiorentina Frosinone
Probabili formazioni Fiorentina Frosinone con tante novità, soprattutto tra i viola, visti gli acciacchi di Davide Astori, Marcos Alonso e Kuba Blaszczykowski

Fiorentina e Frosinone scenderanno in campo, allo stadio ‘Artemio Franchi‘ di Firenze, per l’11^ giornata di Serie A domani alle ore 12.30 per l’ormai consueto ‘lunch match‘ del campionato italiano. I viola di Paulo Sousa, secondi in classifica a quota 21 punti, cercano di restare nel gruppone di testa insieme alla Roma, all’Inter ed al Napoli; per i ciociari, invece, quart’ultimi a quota 10 punti, uscire indenni dal terreno di gioco fiorentino, così come successe in occasione della trasferta allo ‘Juventus Stadium‘, contribuirebbe a restituire fiducia ad una formazione, quella di Roberto Stellone, tanto pericolosa in casa quanto deficitaria ed arrendevole lontano dal ‘Matusa‘.

Leggi anche:  Fiorentina-Always Ready, streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA FROSINONE, I VIOLA FANNO TURNOVER. Il tecnico lusitano Paulo Sousa, come suo solito, applicherà un robusto turnover in vista della sfida contro il Frosinone: è tornato in gruppo Gilberto, che era da tempo fuori causa per un problema muscolare ma, al contempo, la Fiorentina dovrà fare a meno di Davide Astori (infortunio al retto femorale della coscia destra), Jakub ‘Kuba’ Blaszczykowski (problema al ginocchio) e, con tutta probabilità, a Marcos Alonso, che ha già saltato le partite contro Roma ed Hellas Verona per una sollecitazione ai flessori della coscia sinistra. Dovrebbero partire dalla panchina sia Giuseppe Rossi sia Nikola Kalinić, artefici del successo del ‘Bentegodi‘, così come Mati Fernández, sul quale sarebbe piombato il Pumas, formazione messicana, che vorrebbe portare il cileno in Centroamerica il prima possibile.

Leggi anche:  Amichevole, dove vedere Inter-Salisburgo streaming live e diretta TV: DAZN o Sky?

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA FROSINONE, CIOCIARI SENZA SODDIMO E CASTILLO. Nelle fila dei ciociari, mancheranno lo squalificato Danilo Soddimo, espulso mercoledì sera al ‘Matusa‘ contro il Carpi, il difensore Daniel Pavlović, il centrocampista Robert Gucher e, per ultimo, l’attaccante Nicolás Castillo, che si è bloccato ieri per un problema all’adduttore della coscia sinistra. Alessandro Frara dovrebbe rilevare Soddimo, mentre in attacco Stellone si affiderà ancora alla coppia Federico DionisiDaniel Ciofani per cercare di scardinare la retroguardia dei padroni di casa.

Queste, dunque, le probabili formazioni Fiorentina Frosinone:

FIORENTINA (3-4-1-2): Tătăruşanu; Roncaglia, Rodríguez, Tomović; Rebić, Vecino, Borja Valero, Pasqual; Iličić; Bernardeschi, Babacar. A disp.: Sepe, Lezzerini, Suárez, Mati Fernández, Verdù, Gilberto, Rossi, Badelj, Kalinić. All.: Paulo Sousa.

FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè, Blanchard, Crivello; Paganini, Chibsah, Sammarco, Frara; Dionisi, D.Ciofani. A disp.: Zappino, Gomis, Bertoncini, M.Ciofani, Russo, Verde, Gori, Carlini, Longo. All.: Roberto Stellone.

  •   
  •  
  •  
  •