Ranking UEFA, Roma al 59° posto, Juve al 7°, Napoli al 16°: con Garcia tra Champions League e Europa League solo 2 vittorie

Pubblicato il autore: Giuseppe Cubello Segui

Ranking UEFAOgnuno è artefice del proprio destino“, questo affermavano i latini. E come dargli torto? La Roma scivola al 59° posto nel Ranking UEFA facendosi superare proprio dal BATE Borisov, la squadra che due giorni fa ha messo in seria discussione la posizione della formazione di mister Garcia in Champions League. Il punteggio è determinato dai risultati ottenuti dalla squadra in campo europeo e tra Coppa dalle grandi orecchie ed Europa League, i dati non preannunciano nulla di buono: soltanto due vittorie da quando la Roma è in Europa, una nel mitico Roma-Cska Mosca terminata 5 a 1 per i giallorossi (proprio prima del lento declino avvenuto a partire dal match col Bayern), l’altra nella competizione europea minore, in trasferta col Feyenoord.

Il Ranking UEFA, di conseguenza, non parla bene alla squadra capitolina: da quando Garcia siede sulla panchina della Roma, come già detto, soltanto due vittorie, mentre si contano ben cinque pareggi e altrettante sconfitte. Neanche col Lille il bottino europeo fu positivo: il club francese, infatti, collezionò otto sconfitte, due pareggi e due vittorie.

Leggi anche:  Udinese, Lasagna pronto alla cessione con il Verona

Il Ranking UEFA è decisamente più positivo per le altre italiane: nella top ten troviamo la Juventus, che è attualmente al 7° posto, davanti a PSG, Borussia Dortmund e Arsenal, mentre il Napoli è sul sedicesimo gradino, il Milan sul ventiduesimo e l’Inter subito dopo al ventiseiesimo posto. Lazio e Fiorentina si trovano rispettivamente al trendaduesimo e trentatreesimo posto in classifica. L’inesorabile declino giallorosso, invece, fa capicollare la squadra di Garcia al 59° posto che, ora più che mai, ha bisogno di ritrovare la fiducia persa. Il match col Barca aveva animato l’ambiente, il BATE Borisov lo ha annientato definitivamente.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: