Risultati e classifica Lega Pro 7ª giornata gironi A e B: Cittadella nuova capolista, il Pisa pareggia in rimonta

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

cittadella

Girone A
Il Cittadella è la nuova capolista del girone A: i granata battono la Giana Erminio con un gol di Schenetti al 32′ che vale il sorpasso sul Bassano.
Il Bassano trova il secondo pareggio consecutivo in casa contro l’Alessandria (0-0), e si fa raggiungere al secondo posto da Reggiana e Pavia che vincono con lo stesso punteggio. Gli emiliani archiviano la pratica Feralpi Salò già nella prima frazione: Mogos segna dopo 60 secondi, poi il portiere di casa Caglioni si fa espellere e al 10′ la Reggiana raddoppia con Bruccini. Al 24′ il marocchino Arma segna il quinto gol stagionale (capocannoniere del girone insieme a Cesarini del Pavia) che chiude la gara con un netto 0-3.
Il Pavia dopo un primo tempo equilibrato batte la Pro Piacenza di Viali con un secondo tempo devastante: apre le danze Siniscalchi al 60′, poi Bellazzini al 71′ e Cesarini all’81’ fissano il risultato sul 3-0.
Pirotecnico 2-2 a Pordenone tra i neroverdi e il Sudtirol: i padroni di casa, ancora imbattuti in campionato, chiudono il primo tempo sul 2-0 con De Cenco e Finocchio. La vittoria sembra dietro l’angolo, ma nel finale arriva la rimonta degli altoatesini: all’87’ Gliozzi accorcia le distanze, poi in pieno recupero al 97′ trasforma il rigore che vale il pareggio.
Il Mantova, a secco di vittorie dalla prima giornata, ritrova i tre punti in casa contro il Lumezzane, reduce da tre vittorie consecutive: di Ruopolo e Momentè i gol dell 2-0 che fa risolleva i virgiliani.
Torna al successo anche la Cremonese che batte l’Albinoleffe penultimo in classifica con un gol di Bianchi in avvio di partita e il raddoppio di Brighenti allo scadere.
Settima sconfitta consecutiva per la Pro Patria, che subisce l’ennesima goleada casalinga: a Busto Arsizio il Cuneo passa 3-0 con Banegas, pablo Carin e Cavalli e vince la seconda partita consecutiva.
Tra Renate e Padova finisce 0-0 in una partita avara di emozioni e occasioni.

Leggi anche:  Stefano Tacconi ricorda Maradona: "Il gol che mi fece su punizione è stato il secondo più bello di sempre"

– Risultati e classifica Lega Pro Girone A / 7ª giornata

Bassano – Alessandria 0-0
Cittadella – Giana Erminio 1-0
Cremonese – Albinoleffe 2-0
Feralpi Salò – Reggiana 0-3
Mantova – Lumezzane 2-0
Pavia – Pro Piacenza 3-0
Pro Patria – Cuneo 0-3
Pordenone – Sudtirol 2-2
Renate – Padova 0-0

Cittadella 17, Reggiana, Pavia, Bassano 15, Feralpi Salò, Sudtirol, Pordenone, Alessandria 11, Cremonese 10, Giana Erminio, Padova, Lumezzane 9, Mantova 8, Cuneo, Pro Piacenza 6, Renate 4, Albinoleffe 3, Pro Patria 0.

 

Girone B
Dopo le sei partite disputate ieri, il turno del girone B si completava oggi con le ultime tre partite.
Il Pisa aveva l’occasione per avvicinarsi alla Spal, ma doveva vedersela prima con una Carrarese in formissima, reduce da tre vittorie consecutive. La squadra di Gattuso infatti dopo 23′ si trova già sotto di due gol, con i gialloblù incontenibili che vanno a segno con Infantino e Sbraga. Ma nella ripresa arriva la reazione pisana prima con Mannini al 65′, poi con la Carrarese in inferiorità numerica per l’espulsione di Lagomarsini subisce il gol del definitivo 2-2 di Peralta a due minuti dalla fine.
Al secondo posto in classifica sale la sorpresa Maceratese che batte il Teramo in casa in una partita ricca di gol: i biancorossi dominano la partita per un’ora, chiudendo il primo tempo sul 2-0 con la doppietta di Buonaiuto. In avvio di ripresa arriva anche il terzo gol di Fioretti che sembra chiudere la partita, ma gli ospiti in nove minuti accorciano le distanze prima con Moreo al 71′ e poi con Scipioni all’80, ma la gara finirà 3-2 per la Maceratese.
Vince anche il Savona che annulla il segno meno in classifica e raggiunge il Teramo a 1 punto: i liguri contro il Santarcangelo passano al 24′ con Cocuzza, cui risponde tre minuti dopo De Vena. Ma al 69′ Virdis sigla il gol vittoria.

Leggi anche:  Maradona è andato dal "Barba", basta coi moralismi

– Risultati e classifica Lega Pro Girone B / 7ª giornata

(giocate ieri)
Arezzo – Prato 1-0
Lucchese – Ancona 1-2
Lupa Roma – Pontedera 2-5
Rimini – Pistoiese 1-1
Spal – Siena 0-0
Tuttocuoio – L’Aquila 1-1

Carrarese – Pisa 2-2
Maceratese – Teramo 3-2
Savona – Santarcangelo 2-1

Spal 17, Maceratese 14, Ancona, Pisa 13, , Carrarese 12, Pontedera 11, Siena, Pistoiese 9, Rimini, Arezzo 8, L’Aquila, Tuttocuoio, Prato 6, Santarcangelo, Lucchese 5, Teramo, Savona, Lupa Roma 1.
(L’Aquila -1, Teramo e Savona -6 )

  •   
  •  
  •  
  •