Trofeo Berlusconi, diretta live. FISCHIO FINALE! Milan 0-1 Inter

Pubblicato il autore: Ciro Iavazzo Segui

berluTrofeo Berlusconi, diretta live: si tiene oggi la 24^ edizione del trofeo dedicato a Luigi Berlusconi. Dopo più di 20 anni, era il 1992, ritorna il derby in occasione di Expo Milano 2015; ed è per questo che si gioca oggi 21 ottobre, per offrire ai visitatori della fiera, una visione completa della città di Milano, in cui non poteva mancare il mitico derby della “madunnina” a San Siro. Sarà un derby d’esame: entrambe le squadre non vengono da un momento facile. Il Milan, in piena crisi, proverà fra i pali il giovane Luigi Donnarumma, classe 1999 che insidia Diego Lopez anche in campionato; occasione importante per Mexes e Bertolacci. Mancini, 2 punti nelle ultime tre gare di campionato, schiererà Carrizo fra i pali, e darà spazio a Montoya, praticamente mai utilizzato, Ranocchia, Biabiany e Gnokouri. Davanti l’albanese Manaj osservato speciale.

Trofeo Berlusconi, diretta live: FORMAZIONI UFFICIALI
Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Mexes, Romagnoli, Antonelli; Poli, De Jong, Bertolacci; Cerci, Luiz Adriano, Honda.
A disp.: Diego Lopez, Abbiati, Abate, Alex, Calabria, Rodrigo Ely, Zapata, Bonaventura, Kucka, José Mauri, Montolivo, Nocerino, Vido, Suso.
All.: Mihajlovic
Inter (4-4-2): Carrizo; Montoya, Ranocchia, D’Ambrosio, Telles; Biabiany, Gnoukouri, Kondogbia, Nagatomo; Palacio, Manaj.
A disp.: Berni, Gyamfi, Dodò, Popa, Della Giovanna, Dimarco, Tchaoule, Bonetto, Antonini, Mari Sanchez, Delgado, Rapaic, Baldini.
All.: Mancini

Trofeo Berlusconi, diretta live: CRONACA LIVE
-Le squadre si stanno schierando in campo
-Milan in completo casalingo rosso-nero. Inter in tenuta gialla.
3′ Il Milan fa girare palla ma con poche idee. L’Inter sfrutta le fasce.
6′ Occasione per l’Inter: Gnokouri vola sulla fascia destra, salta Antonelli e la mette al centro dove Palacio è bravo a superare Romagnoli, ma il suo colpo di testa sfiora il palo.
8′ Ranocchia rischia su un passaggio di Carrizo ma l’intervento di Luiz Adriano, che gli ruba la palla, è falloso.
10′ Rossoneri momentaneamente in 10. Problemi per Bertolacci.
12′ GOAL DELL’INTER. Palla al centro e indecisione difensiva dei rossoneri. Arriva come un rapace Kondogbia che fa 1-0.
13′ SOSTITUZIONE MILAN: Sembra più grave il problema di Bertolacci, distorsione al giocchio sinistro. Al suo posto Jose Mauri.
15′ Palacio lasciato solo sulla fascia serve in area Manaj. Interviene Romagnoli.
16′ Honda atterrato in area nerazzura da Montoya. Tutto regolare per l’arbitro.
17′ Manaj va da Telles che cambia gioco per Biabiany che a sua volta lancia Palacio ma il tiro è senza pretese. Blocca Donnarumma.
19′ Mexes, da centrocampo, pesca con un lancio lungo Honda in area; il tiro del giapponese è rimpallato dalla difesa nerazzurra.
20′ Doppio calcio d’angolo per il Milan: prima salva Ranocchia, poi Honda spara altissimo.
25′ Ancora corner per il Milan che si rende pericoloso con Romagnoli.
26′ Nagatomo pesca, con un pericoloso filtrante, Manaj in area. L’albanese però si allunga troppo il pallone e Donnarumma lo fa suo.
27′ Grande occasione per il Milan. Carambola in area: Cerci riesce ad arrivare al tiro ma la palla è rimpallata e arriva a  Luiz Adriano che è murato. Il pallone finisce a Poli che da due passi, colpisce Carrizo che poi blocca.
30′ Cerci prova il tiro ma è schermato da Nagatomo.
35′ Palla persa dall’Inter a centrocampo e recuperata da Luiz Adriano che serve Jose Mauri sulla corsa. Chiude Ranocchia.
39′ AMMONIZIONE MILAN. Biabiany salta con un numero Cerci. Arriva Anonelli che lo trattiene e si becca un giallo, il primo della partita.
45′ Un solo minuto di recupero.
46′ FINE PRIMO TEMPO. Termina la prima frazione di gioco con l’Inter avanti 1-0, meritatamente, grazie alla rete di Kondogbia. Milan poco lucido in difesa e che porta avanti una manovra non fluida.
45′ Inizia il secondo tempo.
49′ Volti nuovi all’inizio di questa ripresa. Dodo (Telles), Baldini (Nagatomo) e Tchaoule (Kondogbia) per i nerazzurri. Calabria (Antonell) Suso (Cerci), Ely (Romagnoli) e soprattutto Kevin Prince Boateng (Luiz Adriano) per il Milan.
55′ Occasione Milan: Boateng serve Honda in diagonale invece di Suso, in posizione migliore. Carrizo compie un miracolo e smanaccia in calcio d’angolo.
61′ SOSTITUZIONE MILAN Dentro Zapata (Mexes) Nocerino (Poli) Abate (De Sciglio)
61′ SOSTITUZIONE INTER Cambia tutto Mancini: dentro Gyamfi (Montoya), Popa (Ranocchia), Della Giovanna (D’Ambrosio), Dimarco (Biabiany), Antonini (Gnoukouri), Delado (Palacio), Rapaic (Manaj).
62′
Grande occasione per l’Inter. Dodo si incunea in are e in diagonale, da posizione ravicinata, mira il secondo palo. Grande risposta di Donnarumma.
65′ Il Milan sfiora il pareggio. Abate si inventa un grande cross a centro area dove Honda anticipa Gyamfi e colpisce al volo; si supera ancora Carrizo con una grande parata. Si avventa ancora Honda sulla ribattuta malo stesso Gyamfi compie un salvataggio straordinario.
66′ Da calcio d’angolo segna Nocerino, ma il goal viene annullato. Il gioco era fermo per un tocco di mano di Boateng.
69′ Boateng lascia partire un tiro insidioso da fuori area. Carrizo non si fida e devia in calcio d’angolo.
72′ Milan momentaneamente in dieci per una botta subita da Zapata.
76′ Honda serve di testa Boateng. Il tiro è debole e Carrizo blocca.
77′ SOSTITUZIONE INTER Esce Carrizo entra Berni.
78′ AMMONIZIONE MILAN Giallo per Gyamfi.
79′ Occasione Milan: Ely di testa fa esaltare il neo entrato Berni.
79′ SOSTITUZIONE MILAN Entra il giovane Vido per Honda.
79′ Ci prova ancora il Milan: Ely, a centro area, si inventa una sforbiciata. Berni, con un miracolo, mette in angolo.
80′ Ancora Boateng da fuori. Palla di poco a lato.
82′ Milan preme per il pareggio. Calabria si invola sulla sinistra e mette al centro. Salva Dodò.
86′ Punizione dai 30 metri per i rossoneri calciata da Suso. Berni blocca a terra.
90′ Saranno 3 i minuti di recupero.
90′ Occasione Milan. Grande inserimento di Jose Mauri, chiuso però da Berni e dalla difesa.
93′ FISCHIO FINALE L’Inter batte il Milan 1-0 grazie alla rete al 12′ di Kondogbia e si aggiudica la 24^ edizione del trofeo “Luigi Berlusconi”.
MAN OF THE MATCH Juan Pablo Carrizo.
– Secondo derby vinto dall’Inter in questa stagione che diventa la prima squadra diversa da Milan e Juve a vincere questa manifestazione.

Leggi anche:  Formazioni Manchester United-Liverpool: Solskjær col turnover, Klopp allarme difesa

IL TABELLINO

MILAN-INTER 0-1 
Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio (17′ st Abate), Mexes (17′ st Zapata), Romagnoli (1′ st Rodrigo Ely), Antonelli (1′ st Calabria); Poli, De Jong (17′ st Nocerino), Bertolacci (14′ José Mauri); Cerci (1′ st Suso), Luiz Adriano (1′ st Boateng), Honda (35′ st Vido). A disp.: Abbiati, Bonaventura, Kucka. All.: Mihajlovic
Inter (4-4-2): Carrizo (33′ st Berni); Montoya (16′ st Gyamfi), Ranocchia (16′ st Popa), D’Ambrosio (16′ st Della Giovanna), Telles (1′ st Dodò); Biabiany (16′ st Dimarco), Gnoukouri (16′ st Antonini), Kondogbia (1′ st Tchaoule), Nagatomo (1′ st Baldini); Palacio (16′ st Delgado), Manaj (16′ st Rapaic). A disp.: Mari Sanchez. All.: Mancini
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 12′ Kondogbia
Ammoniti: Antonelli (M), Gyamfi (I)
Espulsi:
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,