Trofeo Berlusconi, tra due settimane c’è Milan-Inter.

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

Italian President of Council Silvio Berlusconi stands near the Trophee Luigi Berlusconi after the match in which AC Milan beat Juventus 2-1,  on August 21, 2011, in San Siro stadium in Milan . AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)

Ora è ufficiale. E manca davvero poco. Tra meno di due settimane (il 21 ottobre) c’è Milan-Inter a San Siro per il Trofeo Berlusconi. Torna il derby dopo 23 anni. L’ultimo (e l’unico della storia del torneo) si giocò nel 1992 e vinse il Milan grazie a un gol di Papin. Ora i tempi sono maturi per giocare un’altra stracittadina dalle forti emozioni, dopo quella già disputata in Cina e la gara di andata di campionato. Sarà un match attesissimo. Nelle intenzioni degli organizzatori c’è la speranza di tornare a riempire il Meazza dopo il flop dello scorso anno, quando la sfida tra Milan e San Lorenzo contò appena 5 mila spettatori.

Questo Milan-Inter, come detto, si giocherà mercoledì 21 ottobre con inizio alle ore 18,00. Il Trofeo Berlusconi, disputato per la prima volta nel 1991, è intitolato alla memoria di Luigi Berlusconi, papà del presidente rossonero Silvio. Quest’anno sarà un’edizione del Trofeo davvero da non lasciarsi sfuggire per i numerosi appassionati e tifosi milanesi. Da segnalare che il Milan affronterà l’impegno del Berlusconi dopo la trasferta di Torino contro i granata (e in un momento delicatissimo della stagione), mentre l’Inter parteciperà al Trofeo dopo aver ospitato niente meno che la Juve, sempre a San Siro, solamente tre giorni prima. Speriamo che al Meazza, per questo derby, lo spettacolo sarà davvero all’altezza.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Morte Maradona, dramma nel dramma: Diego Jr ricoverato per Covid non potrà salutare il papà