Vigor, tutti con Umbaca…la lettera di un amico

Pubblicato il autore: Gianfranco Mairone Segui

francesco_umbaca1

Francesco Umbaca storia di un ragazzo che va oltre i confini del tifo di ognuno di noi. Calciatore della Vigor Lamezia classe 97, costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico per un problema cardiaco. Un suo amico decide di scrivergli una lettera mandandola al sito GianlucaDiMarzio.com, ecco il contenuto:

“Oggi, innanzitutto come amico, non posso non raccontarvi in poche parole la storia di Francesco Umbaca, per gli amici Ciccio il fenomeno.

Nonostante tutte le brutte vicissitudini che hanno coinvolto la Vigor Lamezia la parte più bella è stata proprio l’affidarsi ai giovani. Tra loro, è emerso Ciccio Umbaca, già conosciuto dal pubblico lametino, che si è contraddistinto per le sue caratteristiche tecniche,  qualità che gli hanno permesso di entrare nel mirino di importanti club di serie A. Ma la storia, al momento, è senza lieto fine. Durante un allenamento Ciccio avverte qualcosa al petto, qualcosa che per lui non è un semplice affaticamento. È qualcosa di più. La corsa al Pronto Soccorso, il ricovero e la diagnosi: infiammazione al cuore, secondo i medici.

Leggi anche:  Coppa del Re, dove vedere Cornella Barcellona, streaming e diretta TV in chiaro?

Ma l’Ospedale lametino non ha i mezzi adatti, perciò Ciccio, accompagnato dal padre si reca in un centro specializzato a Milano, dove gli viene diagnisticato un’anomalia alla coronaria. Tempo una settimana e i medici consigliano l’operazione. Ad oggi Ciccio è ancora ricoverato, l’intervento è riuscito ma per poter realizzare il suo sogno, quello che coltiva fin da bambino deve ancora aspettare almeno 3-4 mesi, per valutare al meglio le proprie condizioni. Adesso speriamo tutti nel lieto fine.

Forza Fenomeno siamo tutti con te”.

Il tuo amico Antonio Tavella

La redazione di SuperNews manda un caloroso abbraccio al calciatore per una immediata guarigione. Ci vediamo sul campo campione!  #ForzaCiccio

  •   
  •  
  •  
  •