ZDF ieri sera ha trasmesso la Juve (ma al ritorno no). Mediaset infuriata

Pubblicato il autore: Redazione Segui

ZDF

Crediamo che il canale televisivo tedesco ZDF non sia mai stato così popolare come in questo momento. Di ZDF si parla da quando Mediaset ha acquistato in esclusiva i diritti per trasmettere tutte le partite di Champions League per questo e i prossimi due anni. I tifosi della Juventus (e della Roma) abbonati a Sky da quel momento hanno cercato ogni possibile opzione per riuscire a vedere ugualmente le partite della propria squadra del cuore senza dover necessariamente sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium. Ebbene, la “via di fuga” è stata trovata proprio in ZDF, una rete televisiva tedesca visibile con il decoder Sky o qualunque altro decoder satellitare. Mediaset ha fatto di tutto per cercare di impedire la trasmissione delle partite delle italiane impegnate in Champions League su ZDF, ma evidentemente non c’è riuscita, se è vero come è vero che ieri chiunque fosse in possesso di un decoder satellitare ha potuto vedere su ZDF Juventus Borussia Moenchengladbach. L’unica cosa che Mediaset è riuscita a fare è stata quella di confondere un po’ le acque: prima, infatti, l’abbonato Sky che voleva sintonizzarsi su ZDF aveva a disposizione il canale 546 della piattaforma di Murdoch, mentre adesso la procedura si è un po’ complicata. E’ infatti necessario effettuare la sintonizzazione tramite la voce Altri canali satellitari e da qui selezionare proprio ZDF, che a quel punto si vedrà su un canale che verrà deciso automaticamente da Sky, ma orientativamente è il 9600.

Leggi anche:  Esame farsa Suarez, Ziliani duro: "In un paese serio Paratici sarebbe squalificato a lungo e la Juventus sanzionata"

ZDF: cosa fa Mediaset?

A parte questa complicazione a livello tecnico, sembra che Mediaset non possa fare nulla per impedire che ZDF trasmetta le partite di Champions League che vedono impegnate le squadre tedesche contro quelle italiane. Se fino a questo momento non è riuscita ad impedire che ciò si verifichi, pensiamo che difficilmente potrà riuscirci in futuro e quindi i tifosi italiani abbonati a Sky potranno vedere su ZDF anche Roma Bayer Leverkusen il prossimo 4 novembre. Ricordiamo infatti che ZDF trasmette solamente le partite delle squadre tedesche impegnate il mercoledì sera, ma non quelle del martedì.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: