Bologna Roma i voti della Gazzetta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

Bologna Roma voti
Per Bologna Roma i voti della Gazzetta dello Sport in anteprima. L’anticipo del Dall’Ara delle 18 si è concluso con il risultato di 2-2. A vincere la pioggia, che ha bagnato il campo bolognese già dalle prime ore del giorno.

4-3-3 per i due tecnici: Donadoni schiera Rossettini terzino, a centrocampo linea verde con Diawara e Donsah, a guidarli l’esperienza di Brighi, ex di turno insieme a Destro. Garcia risponde con un turnover dettato più dalle assenze che dall’impegno di Champions della prossima settimana: out De Rossi, Salah e Gervinho, con Keita in mediana e Florenzi che scala in avanti accanto a Dzeko e Iturbe.

Parte forte il Bologna, che prima trova il gol con Mounier al 10′ ma non viene convalidato per fuorigioco, poi passa in vantaggio con Masina, 4 minuti più tardi. Il terzino è bravo a crederci e a segnare sugli sviluppi di un angolo. Roma stordita e sotto all’intervallo.

Nella ripresa è festa dei rigori. Mounier tocca col braccio in area: è penalty per la Roma, sul dischetto va Pjanic che al 50′ firma il pari. Venti minuti più tardi è ancora massima punizione per i giallorossi dopo un fallo ai danni di Iturbe, e ancora gol, stavolta di Dzeko. Il pareggio, ancora su rigore, è firmato dal grande ex Destro per un fallo del nuovo entrato Torosidis su Giaccherini a 3 minuti dal termine. Pari d’oro per Donadoni che sfrutta al massimo il fattore campo restando imbattuto, mentre la squadra di Garcia ha la testa all’impegno di Champions.

Bologna Roma i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport

BOLOGNA (4-3-3): Mirante 6; Rossettini 6 , Gastaldello 6.5, Maietta 6 (78’ Mancosu s.v.), Masina 6; Donsah 5.5(70’ Taider 6), Diawara 6.5, Brighi 6; Giaccherini 7, Destro 7, Mounier 5 (75’ Rizzo 6). All.: Donadoni.

ROMA (4-3-3): Szczesny 6; Maicon 6 (63’ Torosidis 4.5), Manolas 7, Rudiger 5 , Digne 5.5 ; Pjanic 6, Keita 5  (63’ Vainqueur 6), Nainggolan  6.5; Florenzi 7 , Dzeko 6.5, Iturbe 5 (89’ Sadiq s.v.). All.: Garcia.

  •   
  •  
  •  
  •