Brutta tegola in casa Roma, Gervinho fuori tre settimane

Pubblicato il autore: Edoardo Evangelista

GERVINHO ROMA SAMDORIA 2014/2015 All'Olimpico si affrontano la ROMA di Garcia e la SAMPDORIA di Mihaylovic ventottesima giornata di ritorno CAMPIONATO 2014/2015 (fotoTedeschi)
Brutta tegola in casa Roma, Gervinho fuori tre settimane. Dopo l’infortunio occorso a Salah, Garcia perde un’altra pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico, oltre al fatto che parliamo di uno degli uomini più in forma della truppa giallorossa. Il tecnico francese, che non rinuncia mai di buon grado alla velocità e all’imprevedibilità dell’ivoriano, per via di questo ulteriore infortunio dovrà ora ridisegnare l’attacco della Roma per quello che riguarda la scelta degli esterni. Allo stadio Dall’Ara di Bologna, sabato alle 18.00, molto probabilmente partiranno dal 1′ Iago Falque e Iturbe. Sicuro del posto anche Dzeko, che non dovrebbe essere risparmiato per Barcellona.

Brutta tegola in casa Roma, Gervinho fuori tre settimane. Di seguito il comunicato ufficiale su questa brutta tegola in casa Roma, Gervinho fuori tre settimane per infortunio muscolare. “Yao Kouassi Gervinho è stato sottoposto quest’oggi a controlli clinico strumentali che hanno evidenziato una lesione miofasciale di I grado del muscolo retto femorale destro – si legge nella nota ufficiale emessa dall’AS Roma –. La prognosi stimabile a oggi è di tre settimane“. I tempi di recupero per questa brutta tegola che vedrà Gervinho costretto a stare fuori tre settimane, sono difficilmente accorciabili per cui l’ivoriano ex Lille ed Arsenal salterà sicuramente le partite di campionato contro Atalanta e Torino. Soprattutto, però, questa brutta tegola significa che Gervinho non sarà a disposizione nella partita del Camp Nou contro il Barcellona, mentre proprio a ridosso della scadenza delle tre settimane in cui Gervinho starà fuori si giocherà la sfida casalinga, decisiva nell’economia della qualificazione, contro i bielorussi del Bate Borisov. Più probabile un suo rientro per lo scontro diretto al vertice della serie A del 13 dicembre al San Paolo contro il Napoli, partita nella quale non è difficile immaginare che Garcia lo schieri senza pensarci anche dopo un periodo di inattività di tre settimane per infortunio di Gervinho.

Leggi anche:  Asta di riparazione Fantacalcio, i giocatori da acquistare nelle vostre leghe: ecco i consigli!

Brutta tegola in casa Roma, Gervinho fuori tre settimane

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,