Candidati Pallone d’Oro: clamorosa esclusione per Ronaldo in vista?

Pubblicato il autore: Redazione Segui

candidati pallone d'oro

Tra i candidati Pallone d’Oro potrebbe esserci una clamorosa esclusione, quella di Cristiano Ronaldo, vincitore del premio che sancisce il migliore giocatore di calcio al mondo nelle ultime due stagioni. Oggi alle 14 la FIFA si pronuncerà sui tre finalisti candidati Pallone d’Oro e due di questi nomi sembrano scontati: Messi e Neymar. Il terzo per molti sarà Cristiano Ronaldo, ma il portoghese potrebbe anche essere l’escluso eccellente a favore del terzo tenore del Barcellona, quel Luis Suarez che lo scorso anno ha fatto benissimo con la maglia blaugrana e altrettanto bene sta facendo nella stagione in corso.

Candidati Pallone d’Oro: Ronaldo o Suarez?

In molti, infatti, vorrebbero che tra i tre finalisti candidati Pallone d’Oro ci fosse proprio l’uruguaiano, visto che lui – insieme a Messi e Suarez – ha trascinato il Barcellona a vincere campionato, Champions e Coppa di Spagna. Il trio d’attacco del Barcellona, probabilmente il più forte di tutti i tempi, andrebbe così interamente sul podio. Resterebbe soltanto da decidere a chi spetta di salire sul gradino più alto. Per molti sarà ancora una volta l’argentino Messi ad aggiudicarsi il trofeo, ma c’è una corrente di pensiero che spinge a favore di Neymar. Il brasiliano, infatti, nell’ultimo anno ha fatto progressi straordinari, diventando un vero giocatore di calcio e non più semplicemente uno straordinario giocoliere del pallone.

Leggi anche:  Coppa Sudamericana, la finale sarà Lanús-Defensa y Justicia

Candidati Pallone d’Oro: il verdetto alle 14

Comunque sia, oggi basterà aspettare fino alle 14 per vedere quali saranno i tre finalisti rimasti come candidati Pallone d’Oro. Certo è che Ronaldo non prenderebbe bene un’eventuale esclusione: il suo momento al Real Madrid non è tra i più facili. I contrasti con Benitez, negati dal presidente Florentino Perez, sembrerebbero in realtà evidenti. Conoscendo il portoghese un’eventuale esclusione dai finalisti lo getterebbe nello sconforto. Ancora poche ore e sapremo.

  •   
  •  
  •  
  •