Scroll to Top
HOT

Che fine ha fatto Balotelli? Ecco quando tornerà

Pubblicato il autore: Simone Braconcini

AC Milan forward Mario Balotelli touches his right knee during the Serie A soccer match between AC Milan and Napoli at the San Siro stadium in Milan, Italy, Sunday, Sept. 22, 2013. (AP Photo/Antonio Calanni)

Ancora non si intravede la luce nel tunnel in cui è finito Mario Balotelli. SuperMario è fermo da oltre un mese a causa della pubalgia, che lo tormenta senza dargli tregua. La società rossonera annuncia che l’attaccante si è sottoposto ad un’altra visita in Danimarca. Ecco nel dettaglio, la comunicazione del club rossonero: “AC Milan comunica che oggi (ieri, ndr) Mario Balotelli si è sottoposto ad un ulteriore consulto a Copenaghen dal professor Per Holmich. Gli staff medici di AC Milan e Liverpool FC, concorderanno a breve un nuovo percorso terapeutico”.

Una cosa è comunque certa, il ritorno di Mario Balotelli slitterà ancora. La visita è servita anche per stabilire pro e contro di un eventuale intervento chirurgico. Questa decisione verrà presa soprattutto dal Liverpool, proprietario del cartellino del giocatore. L’intervento, per curare in maniera definitiva la pubalgia, comprometterebbe in maniera quasi totale la stagione di Balotelli, e avrebbe tempi di recupero oscillanti intorno ai tre-quattro mesi. Nelle prossime ore Milan e Liverpool si metteranno d’accordo sulla strada più saggia da intraprendere.

Leggi anche:  Olanda-Argentina, dove vedere quarti di finale Mondiali Qatar 2022 LIVE: diretta TV, streaming e orario

Niente sfida contro la Juventus, quindi, per Balotelli: ma magari fosse solo questo. La sensazione è che per rivederlo in campo, qualora non si dovesse operare, si debba aspettare come minimo un altro mese. Arrivederci quindi al 2016? Assai probabile. Per Balotelli una stagione fin qui da dimenticare: Balotelli  era arrivato al Milan quest’estate a sorpresa, sperando di rinverdire i fasti di un tempo. I numeri però sono mortificanti: quattro presenze (due da titolare)  e il solo gol segnato a Udine, su calcio di punizione.

  •   
  •  
  •  
  •