Convocati Juventus Milan: Allegri sorride, Mihajlovic meno

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri

Juve Milan

JUVENTUS MILAN – Mancano ormai poco più di ventiquattro ore al ‘classico’ italiano Juventus Milan, valido come anticipo della tredicesima giornata di Serie A. Nel giorno in cui il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic ha parlato di aria strana attorno al Milan, cercando di togliere di dosso ai suoi uomini quella pressione che potrebbe giocare un brutto scherzo alla sua squadra, lo stesso allenatore serbo sapeva già su chi potrà contare domani sera e su chi non potrà farlo. Cosi come lo sapeva anche Massimiliano Allegri, che si è soffermato principalmente sui suoi uomini in dubbio chiedendo alla sua squadra una vittoria che sancirebbe definitivamente il ritorno della ‘Vecchia Signora’ tra le grandi del campionato, dopo un inizio di stagione da dimenticare.

Leggi anche:  Fiorentina-Borussia Dortmund-Rapid Bucarest, diretta tv e streaming gratis Dazn? Dove vedere Christmas Cup

JUVENTUS MILAN, QUI JUVE – In casa Juventus a tenere banco sono le condizioni fisiche dei vari Buffon, Lichtsteiner, Caceres e Mandzukic. Ebbene le notizie per i bianconeri sono molto positive, in quanto tutti i nomi appena citati eccetto quello del difensore uruguaiano appartengono nella lista dei convocati, e dunque saranno disponibili per l’importantissimo incontro di domani sera. Oltre a Caceres mancheranno i vari Pereyra, Asamoah e Padoin, tutti alle prese con il costante recupero dai loro rispettivi infortuni.

JUVENTUS MILAN, QUI MILAN – La guida milanista, per cercare di conquistare la sua prima vittoria diretta contro Allegri e, di conseguenza, dare al Milan la prima gioia allo ‘Juventus Stadium’ da quanto questo esiste, ha deciso di portare con se 23 elementi. Tra questi non ci saranno ovviamente i lungodegenti Balotelli (che ha deciso di operarsi per accelerare il recupero dalla pubalgia), Menez e Diego Lopez, ai quali si aggiunge un’assenza piuttosto pesante per Mihajlovic, che ha sperato sino all’ultimo di riuscire a recuperarlo: si tratta di Andrea Bertolacci, che non è riuscito ad essere pronto già per domani sera dopo la lesione al bicipite femorale della gamba sinistra rimediata nel corso della vittoriosa trasferta dell’Olimpico contro la Lazio.
In compenso, però, l’ex coach della Sampdoria potrà contare su tre importanti rientri, ovvero quello di Ignazio Abate, che dovrebbe prendere il posto dell’acciaccato De Sciglio, di Alex, la preziosa spalla di Romagnoli al centro della difesa, e di Giacomo Bonaventura, autentico leader del centrocampo e del gruppo milanista.

Leggi anche:  Olanda-Argentina, dove vedere quarti di finale Mondiali Qatar 2022 LIVE: diretta TV, streaming e orario

JUVENTUS MILAN, LA LISTA DEI 23 – Ecco di seguito la lista completa dei convocati di Mihajlovic in vista di Juventus Milan:

MILANPORTIERI: Abbiati, Donnarumma, Livieri (97);
DIFENSORI: Antonelli, Alex, Abate, Calabria, De Sciglio, Rodrigo Ely, Mexes, Romagnoli, Zapata;
CENTROCAMPISTI: Bonaventura, Nocerino, Josè Mauri, Kucka, Montolivo, Poli, Suso;
ATTACCANTI: Bacca, Cerci, Honda, Luiz Adriano, Niang.

JUVENTUSPORTIERI: Buffon, Neto, Rubinho;
DIFENSORI: Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra, Lichtsteiner, Rugani; CENTROCAMPISTI: Cuadrado, Lemina, Khedira, Hernanes, Marchisio, Pogba, Sturaro, Vitale; ATTACCANTI: Dybala, Mandzukic, Morata, Zaza

  •   
  •  
  •  
  •