Derby, i voti di Roma Lazio della Gazzetta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

voti di Roma LazioEcco la cronaca e i voti di Roma Lazio assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport. Il derby della Capitale si è concluso con il risultato di 2-0 in favore della Roma, in gol in apertura con un rigore dubbio guadagnato e trasformato da Dzeko, raddoppio di Gervinho nella ripresa.

Roma senza gli uomi derby Totti e De Rossi: Florenzi solo in panchina, come Maicon, in campo Torosidis e Vainqueur. Nella Lazio Pioli sceglie Djordjevic in avanti invece di Klose, Parolo in mediana recupera e gioca dal 1′.

In un derby segnato dalla protesta dei tifosi romanisti, polemiche per la decisione arbitrale che indirizza il match: al 6′ Dzeko viene steso da Gentiletti, per Tagliavento è penalty, ma il contatto sembra essere avvenuto fuori area. Sul dischetto va lo stesso centravanti bosniaco, che non fallisce. Per la Lazio il più pericoloso è Felipe Anderson, che dopo un tunnel a Vainqueur scarica sulla traversa da fuori.

Leggi anche:  Calciomercato Salernitana: doppia scelta in difesa, ecco il favorito per gennaio

Nella ripresa è raddoppio Roma con Gervinho: innescato da Nainggolan, l’ivoriano al 63′ va in campo aperto inseguito da Basta e conclude sul palo di Marchetti, non impeccabile nella circostanza. Pioli si gioca il tutto per tutto e inserisce Matri e Klose, ma il tedesco fallisce una buona opportunità deviando fuori a porta vuota. Solito nervosismo in campo e fischio finale, che premia gli uomini di Garcia, mentre per Pioli dopo le sconfitte con Atalanta e Milan, è crisi.

DI SEGUITO I VOTI DI ROMA LAZIO ASSEGNATI DALLA GAZZETTA DELLO SPORT

ROMA (4-2-3-1): Szczęsny 6; Torosidis 6, Manolas 6.5 , Rüdiger 6.5, Digne 6 ; Vainqueur 6.5 (73′ Keita S. 6 ), Nainggolan 7.5 ; Gervinho 7.5 (81′ Iturbe s.v.), Salah 5 (58′ Florenzi 6 ), Iago 6.5; Džeko 6.5 . All.: Garcia

LAZIO (3-4-2-1): Marchetti 5.5; Basta 5, Mauricio 5, Gentiletti 5 , Radu 5.5 (68′ Keita B. 6.5); Parolo 5 , Biglia 5.5 , Lulić 5; Candreva 5 (81′ Matri s.v.), Djordjevic 4.5 (62′ Klose 5.5 ), Felipe Anderson 6. All.: Pioli

  •   
  •  
  •  
  •