Dove vedere Chievo Sampdoria in tv e streaming e probabili formazioni

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

sampdoria-chievo-perparim-hetemaj-roberto-sorianoChievo e Sampdoria si affronteranno nel posticipo dell’11esima giornata della Serie A: si gioca oggi, lunedì 2 novembre, alle 19:00, allo stadio Bentegodi di Verona. Il Chievo di Maran, che nelle ultime settimane ha un po’ rallentato la sua corsa, vuole assolutamente tornare alla vittoria, anche perché la parte bassa della classifica inizia ad avvicinarsi. I clivensi hanno tre punti di vantaggio sul terz’ultimo posto e un ulteriore passo falso, potrebbe far scattare l’allarme. L’allenatore dei veneti, come nelle migliori tradizioni del club del presidente Campedelli, si affida al bel gioco offensivo e a una difesa abbastanza affidabile. Il Chievo vuole vincere anche per appaiare la Samp a 15 punti in classifica. I blucerchiati, dal canto loro, sono in un buon momento e vogliono centrare una vittoria che consentirebbe loro di portarsi nelle parti davvero alte della classifica. Zenga è motivatissimo e si aspetta una grande gara dai suoi, anche se il mister milanese non ha nascosto, alla vigilia del match, le difficoltà di una trasferta in cui si affronterà una formazione davvero ben organizzata. Si preannuncia al Bentegodi una serata fredda e umida, con pochi intimi sugli spalti. Dovrebbero essere non più di 8-9 mila gli spettatori presenti. Da Genova attesi circa un migliaio di tifosi sampdoriani.
II precedenti sono a favore dei blucerchiati, visto che in venti scontri diretti, i veneti sono riusciti a vincere soltanto tre volte. Ma la Samp fuori casa fa acqua da tutte le parti: finora la Samp ha ottenuto un punto lontano da Marassi, subendo sempre almeno due reti.

Leggi anche:  Napoli, Lozano fa la storia: gol più veloce nella storia degli Azzurri

DOVE VEDERE CHIEVO SAMPDORIA IN TV E STREAMING

In tv oggi, lunedì 2 novembre, dalle 19,00, la gara Chievo-Sampdoria sarà visibile su Sky Calcio 2 HD e Sky Supercalcio HD. Per gli abbonati in streaming  Chevo-Samp sarà visibile su Sky Go che, lo ricordiamo, è sempre disponibile su pc, smartphone e tablet.

CHIEVO-SAMPDORIA, LE PROBABILI FORMAZIONI 

ULTIME CHIEVO. Maran ripropone la difesa a quattro, con una squadra abbastanza spregiudicata: un trequartista e due punte per scardinare la difesa della Samp: davanti a Bizzarri giocheranno Cacciatore, Gamberini, Cesar, favorito su Dainelli, e Gobbi. A centrocampo ci saranno Castro, Radovanovic e Hetemaj, con Birsa (o forse Pepe) nel ruolo di trequartista. Davanti tandem Meggiorini e Paloschi.

ULTIME SAMPDORIA. Zenga giocherà con quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti: Viviano tra i pali, retroguardia che prevederà Cassani, Silvestre (o Moisander), Zukanovic e Regini, con Mesbah dirottato in panchina. Nella zona centrale ci saranno Ivan o Carbonero, poi Fernando e Barreto. Il temibile tridente offensivo sarà composto da Soriano, Muriel e dal super bomber Eder.

Leggi anche:  Bernardeschi, Ravezzani: "Una causa persa"

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini. A disposizione: Bressan, Seculin, Dainelli, Sardo, Pinzi, Rigoni, Pepe, Christiansen, Mpoku, Pellissier, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

Indisponibili: Izco, Mattiello, Frey

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano, Muriel, Eder. A disposizione: Brignoli, Puggioni, Moisander, Pereira, Mesbah, Palombo, Rocca, Bonazzoli, Carbonero, Correa, Cassano, Rodriguez. Allenatore: Walter Zenga.

Indisponibili: Krsticic, Cosa, Lazaros

Arbitro: Gavillucci, sezione di Latina.
Assistenti: Passeri e Bottegoni; IV uomo: Fiorito; Addizionali d’area: Banti e Pairetto

  •   
  •  
  •  
  •