Esclusiva Recalcati (mediasetpremium): “L’obiettivo dell’Inter resta il terzo posto, Torino? Sarà difficile vincere”

Pubblicato il autore: Baldassarre Daidone

Inter

L’Inter di Mancini sta preparando la sfida di domenica alle 12:30 all’Olimpico di Torino contro la squadra di Giampiero Ventura. La squadra nerazzurra vuole ripetere la grande prestazione, che ha offerto la settimana scorsa contro la Roma per restare aggrappati alla testa della classifica. Per questo la redazione di Supernews ha contattato il telecronista di mediaset premium e giornalista di Sportmediaset Christian Recalcati, per parlare del momento dell’Inter e delle ultime notizie che riguardano alcuni giocatori, che sono accostati al club di Thoir; ovvero Pirlo e Falcao.

Come giudica il campionato dell’Inter?

 “Mi aspettavo molto meno rispetto alla partenza avuta. Il nostro obiettivo è e rimane l’ingresso in Champions League, anche facendo un preliminare, quindi terzo posto. Ovviamente a marzo si tireranno al meglio le somme e se dovessimo rimanere nelle zone “molto” alte della classifica, allora un pensierino a qualcosa di più importante lo si può fare. Attualmente pensiamo a fare punti e crescere”.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Novara-Piacenza streaming live e diretta TV Rai Sport?

Secondo lei Pirlo andrà all’Inter?

 Andrea Pirlo non si discute. Un campione vero, un giocatore che da fermo è capace di cose che solo in pochi riescono a fare. Ha un piede che farebbe comodo al centrocampo di Roberto Mancini, circondato da uomini di gamba che gli permettano di giocare libero da ogni schema e così in grado di regalare perle alla platea del Meazza. Tutto questo, al momento è difficile, molto difficile. L’unica possibilità di vedere Pirlo in nerazzurro dipende dal ragazzo, magari invogliato a giocare in vista degli Europei di fine anno. Non solo la MLS riprenderà a Marzo perciò il prestito, che l’Inter vorrebbe, semestrale dipenda non solo dal giocatore, ma anche dal suo attuale club americano”.

 L’Inter è favorita per lo scudetto?

Leggi anche:  Camerun-Serbia, streaming gratis e diretta tv Rai Sport? Dove vedere Mondiali 2022

 Assolutamente no! Roma, Napoli e la stessa Juventus, ad oggi hanno qualcosa in più. Il nostro obiettivo è il terzo posto”.

La prossima avversaria è il Torino, un giudizio sulla squadra granata?

 Partita difficile. Il Torino ha una Signora rosa ed è guidata da un ottimo allenatore. Sarà difficile espugnare l’Olimpico”.

Quante possibilità ci sono che Falcao vesta la maglia dell’Inter?

 “A gennaio ZERO essendo extracomunitario. A giugno tutto può succedere, ma il suo ingaggio è talmente alto che difficilmente sbarcherà a Milano”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,