Gazzetta dello Sport, voti di Udinese-Sassuolo

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

Domenica di riposo per Di Natale e compagni

Ecco la sintesi e i voti di Udinese-Sassuolo della Gazzetta dello Sport (redazione Milano). Pari a reti bianche al Friuli per la squadra di Colantuono e quella di Di Francesco, vince la noia, con i due portieri Karnezis e Consigli per larghi tratti di gara inoperosi.

Infermeria piena per l’Udinese, che deve rinunciare ai lungodegenti Domizzi, Guilherme e Zapata. Colantuono schiera Lodi in regia e Di Natale di nuovo al fianco di Thereau. Di Francesco risponde sostituendo gli squalificati Peluso e Sansone con Longhi e l’ex Floro Flores. In panchina per turnover Cannavaro e Magnanelli, al loro posto Terranova e Biondini.

Buon avvio dell’Udinese, ma è il Sassuolo ad avere la palla gol più ghiotta con l’ex di turno Floro Flores: la punta campana coglie il palo esterno in un’azione offensiva del Sassuolo innescata da Berardi, poi rimasto a terra al limite dell’area.

Nella ripresa canovaccio identico: per i padroni di casa escono le due punte, così i pericoli li creano i difensori centrali su calcio d’angolo, soprattutto Wague. Gli ospiti, invece, non riescono ad innescare la fantasia di Berardi, che svolge un gran lavoro in fase di copertura. Un punto a testa : per Colantuono la possibilità di muovere la classifica dopo lo stop con la Roma del turno infrasettimanale; per Di Francesco il pari significa dare continuità alla striscia di risultati e restare ai piani alti della classifica, che recita 19 punti per i neroverdi.

DI SEGUITO I VOTI DI UDINESE-SASSUOLO ASSEGNATI DALLA GAZZETTA DELLO SPORT:

UDINESE (3-5-2): Karnezis 6 ; Wague 6 , Danilo 6.5, Felipe 6.5; Edenilson 5.5, Badu 5, Lodi 6.5, Bruno Fernandes 6, Adnan 6(67′ Widmer 5.5); Thereau 5 (74′ Aguirre 5), Di Natale 5.5 (66′ Perica 5.5 ). All.: Colantuono.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 5 , Terranova 6 (80′ Ariaudo s.v.), Acerbi 6 , Longhi 5 (63′ Gazzola 6); Biondini 6 , Missiroli 6.5, Duncan 5 ; Berardi 5, Defrel 5, Floro Flores 6 (57′ Politano 5.5 ). All.: Di Francesco.

  •   
  •  
  •  
  •