Gazzetta, i voti di Fiorentina Empoli

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

voti di Fiorentina Empoli

Ecco sintesi e voti di Fiorentina Empoli assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport. Il match del Franchi si è concluso sul 2-2, con Kalinic protagonista nella rimonta viola.

Il croato, in vista delle fatiche di Europa League, è lasciato a riposo da Paulo Sousa al pari di Ilicic.  Al loro posto, Babacar e Fernandez. Cambia anche Giampaolo: fuori Dioussé e Pucciarelli, titolari Livaja e Buchel.

Decisioni che premiano gli ospiti, in doppio vantaggio già alla mezzora. Al 17′ sblocca la punta croata dell’Empoli Livaja, in fuorigioco non segnalato al momento del passaggio di Saponara. Dieci minuti più tardi il giovane centrocampista dell’Empoli Buchel raddoppia con una rasoiata di sinistro che batte Tatarusanu.

Nella ripresa subito doppio cambio per i viola, con Bernardeschi e Kalinic al posto di Rebic e Suarez. Anche in questo caso, gli innesti fanno la differenza. In particolare il centravanti croato semina il panico in area empolese: al 55′ batte di testa Skorupski, sei minuti dopo concede il bis su assist di Babacar. Più tardi è solo la traversa a negare la tripletta al croato.

Di seguito i voti di Fiorentina Empoli della Gazzetta dello Sport

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu 5.5 ; Tomovic 5, Rodriguez 6.5, Astori 5; Rebic  4.5 (46′ Bernardeschi 7), Suarez 4.5 (46′ Kalinic 7.5), Vecino 6 , Alonso 6.5 ; Borja Valero 7 , Mati Fernandez 6; Babacar 4.5 (79′ Rossi s.v.). All. Sousa.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 6.5 ; Laurini 5, Tonelli 6, Costa 5.5 , Mario Rui 5; Paredes 6.5 , Buchel 7 (82′ Bittante s.v.), Zielinski 6.5 ; Saponara 6.5(74′ Krunic 5.5); Maccarone 6.5 (65′ Pucciarelli 5.5), Livaja 6.5. All. Giampaolo.

  •   
  •  
  •  
  •